Chiedo consiglio....

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

gambuzza wrote:mamma mia che confusione,veramente tanta oggi che ho iniziato con le pappe!! non ci capisco + nulla.....qualcuno di voi mi da delle dritte??...alle 1300 circa ho preparato la pappa per Angela: 150 di brodo vegetale,2 cucchiai di crema di riso, olio e formaggio grana. lei poverina meno di metà l'ha mangiata ma poi ha iniziato a sputarla, forse stanca e piena di sonno. così l'ho attaccata al seno questa volta pesandola prima per vedere quanto mangiava, insomma ha mangiato 120 di latte mio. sarebbe poco, ma si è addormentata ciucciando. ora dorme , ma vi chiedo cosa devo fare dopo quando si sveglia? darle ancora il seno, oppure darle la frutta? scusate, ma all' inizio credo sia normale fare questi pasticci!!!!?........

all'inizio è raro che mangino più di un cucchiaio o 2.

120 ml di latte non sono poco (soprattutto dopo che ha mangiato la pappa).

Poi magari aveva solo sete no?

La doppia pesata ha senso solo sulle 24 ore (e non molto comunque).

Quando si sveglia se vuole la tetta dagliela.

Dargli la frutta invece della tetta non ha molto senso anzi a livello nutrizionale la frutta non da nulla (più frutta e meno latte è una formula sicura per crescere meno)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

Bhè....non mi sembrava vero dopo la poca pappa e il mio latte ha dormito tanto ma tanto, di giorno così di seguito per un'ora e mezza non era mai successo. credo proprio che avesse bisogno di riempire il suo pancino!!!! povero mio angelo, ed io che non capivo come mai durante il pomeriggio non dormiva, ma faceva solo sonnellini di mezz'ora, sicuramente la fame era il suo disturbo maggiore!!! oggi alle 1630 le ho dato omogeneizzato di frutta e alle 1800 ha preso il mio seno e .....mamma mia quanto ne ha mangiato!!!! bene adesso prima di dormire la ri attacco. comunque GRAZIE a tutte voi per essermi stata vicina in una giornata così impegnativa per me mamma!!!!!!!
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

scusami ma in questi giorni non sono in grado di dire molto, mi limito a darti il benvenuto.

sono sonia mamma di francesco di 23 mesi
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Locked