Solidarietà per le mamme di bambini insonni.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

silvi77

Post by silvi77 »

ahhh..PURTROPPO..come capisco !
Anche la mia Gaia non è un amante del sonno..stanotte abbiamo fatto 7 ..7 alzate e tu ti svegli , la coccoli , l'allatti ti rimetti a letto , Morfeo sta per arrivare a prenderti..e NO che la senti nuovamente lamentarsi , aspetti un attimo , ma niente si è risvegliata e vai nuovamente da lei !
E' dura .. non dico solo per chi lavora (come me) il giorno dopo ! E' dura in qualsiasi caso , anzi forse meglio che vada dalla nonna di giorno così almeno non ci penso !
anch'io ho decine di persone pronte a qualsiasi suggerimento e altrettante invece che con il sorriso in bocca ti dicono "io non ho mai perso un'ora di sonno" .. grazie tante ..
l'unica cosa che mi rincuora è che da ieri grazie ad un altro post da me aperto e anche oggi , ho la conferma che non sono io quella sbagliata come credevo ! :bacio:
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

Per fortuna il mio quando si sveglia trova il modo di riaddormentarsi abbastanza velocemente (che sia nel lettino o nel lettone!!!) e poi magari dopo tre o quattro nottate da incubo ce ne infila una decente!!! Lo so che è poco... ma basta per ricaricarsi un pochino!!!
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Lorenzo ciuccia in media 6-7 volte per notte (ha 10 mesi) ma per fortuna a malapena si sveglia.
Piagnucola un po' io mi giro gli infilo la tetta in bocca lui ciuccia e io continuo a dormire.
Poi ci sono notti come questa (sta tagliando un dente) che invece piange di più ma per fortuna (tenendolo a lette con me) riesco a riposare abbastanza.

Quello che è sicuro è che non è questione di "colpe" i bimbi hanno fisiologicamente un sonno caratterizzato da molti risvegli...poi ognuno ha i suoi ritmi nell'acquistare il sonno lungo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked