Crocchette di riso: cerco ricetta

Idee culinarie per grandi e bambini
biaffy72

Post by biaffy72 »

io adoro le frittelle salate di riso,le faccio a occhio,metto farina uovo e le butto nell'olio caldo...mm che voglia mi è venuta!!
miks

Post by miks »

[color="Blue"]hahahah...un kg di riso per due persone
...è certo che non finirete il pranzo con il languorino sullo stomaco!!
noi ne faccimao mezzo kg per 4 persone (i due bimbi mangiano quanto noi) e ne avanza pure!!

di crocchete ne verranno fuori anche per i vicini di casa :cisssss:

io le faccio semplicissime..aggiungo uova ad occhio..2..3...4.. (dipende dal riso che mi è avanzato)un pizzicco di sale per ogni uovo che aggiungo...formaggio grattugiato..pezzetti di prosciutto, noce moscata e pan grattato per compattare il tutto
faccio delle polpette che poi schiaccio (così cuocciono e raffreddano prima :ok: )

di solito quando faccio risotto ne faccio sempre uin pò di più perchè così il giorno dopo faccio le crocchette...gnum!!!

P.S.: se di crocchette ne escono molte, puoi congelarle dopo cotte..così per un pranzo veloce e sfizzioso le scongeli e le riscaldi[/color]
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip

Post by Mirko e i furetti »

non credo che ne rimarranno.

saluti affamati
Mirko
Image
piccole piratesse crescono...
Image
[SIZE="1"]questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.[/size]

www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.

evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
Locked