Le"gioiosissimegioie"della gravidanza
- Patrizia
- Ambasciatore
chiaraluna wrote:Patty..è il mio punto debole..so che non dovrei farlo, ma so anche che lei ha un attaccamento morboso nei miei confronti(e io nei suoi..confesso!!!),quindi lo faccio soprattutto perchè dopo non so quanto tempo avrò a disposizione per farlo..è un po'come un "corso di recupero"..lo so che può sembrarti stupido come discorso, quasi sicuramente lo sarà,però non le vorrei far mancare nulla..Ho una paura matta di come possa prenderla, anche perchè a quest'età non è facile spiegarle le cose!
Passa ogni istante con me, mangia con me, si lava con me, si addormenta con me..ora che sarò ricoverata per il cesareo(obbligato visto che ho dovuto farlo per lei)sarà frustrante per me non poterla prendere in braccio..spero che dorma almeno con mia madre, visto che ultimamente va tardi a letto e si sveglia all'alba..ma stando in un'altra città non so quanto potrà restare..e mio marito se non sono le 17(a volte 18)non rientra!
se posso, vorrei insistere su questo punto ...
puoi tranquillamente fare tutto assieme a tua figlia, ma cercando di non prenderla in braccio da in piedi ad esempio, senza fare la cavallina ... questo potrebbe essere un momento utile per imparare a fare cose diverse assieme e per introdurre altre figure di riferimento
con te potrebbe leggere un libro, provare a colorare, fare della musica
con il papà potrebbe correre, saltare, andare al parco giochi
hai già pensato a come fare quando partorirai? avere una data certa grazie al cesareo diventa un vantaggio in questo caso: puoi programmare tutto, predisporre tutto affinchè funzioni al meglio
tua figlia con chi starà di notte quando partorisci? immagino con il suo papà no? allora, anche se lui torna alle 18, inizia a delegare un po' di cose a lui da quell'ora in poi; delega a lui i risvegli notturni (se ce ne sono); delega a lui il bagnetto serale ...
se tu giochi d'anticipo sarà tutto più facile
e non pensare a priori che sarà dura perchè ha solo 10 mesi: spesso i bimbi più piccoli reagiscono meglio all'arrivo di un fratellino/sorellina perchè sono meno consapevoli ... si dcie che l'età peggiore per avere un fratellino sia 3 o 4 anni, non 10 mesi ...
PS sai già la data del cesareo? ... la mia potrebbe essere il 21 novembre, saremo vicine immagino
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- Vavi
- Admin
chiaraluna wrote:Vavi..ero forse al 5 mese di gravidanza(la prima),vado al bagno e comincio a sudar freddo..talmente era dura sento un dolore atroce, vedo tutte stelline e siccome ero sola in casa decido di buttarmi per terra prima di svenire senza sapere dove andavo a sbatte!!
Il pavimento freddo m'ha fatto riprende quasi subito e dopo mi sono ritrovata a ridere da sola per terra, una scena triste che però a ricordarla ancora mi viene da ridere!!eppure in quel caso nessun'emorroide!mah..
Ps non ti conosco e insieme a te nemmeno la tua situazione..però posso dirti che se ci mettiamo qui a pensare a tutti i problemi possibili, non"figliamo"più!!
Scusa se mi sono permessa, chiudo la parentesi!
in bocca al lupo per...come chiamarlo??THE NEXT!!ehm..potevo far di meglioBasta il pensiero, no?
Giuro che non ho capito.
Non ho capito quale dovrebbe essere il significato, la "morale" (passami il termine) del tuo racconto....
ti riferisci alle emorroidi o alla "sofferenza personale" a cui mi riferivo nella risposta a Sole?
Spiegami te prego, perche' ho perso il nesso logico. Devo aver saltato un passaggio mentale.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.