Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
chiaretta_1974 wrote:mio padre è mancato senza aver conosciuto i nipoti, mia madre è presente al 100% . Mio suocero non è stato presente coi suoi figli, figurarsi coi nipoti. E' praticamente inesistente in tutto e per tutto, hanno più rapporti coi vicini di casa che con lui. Mia suocera è sempre fintamente impegnatissima e l'aiuto che ci ha dato in questi anni, oltre ad essere esiguo, è sempre stato richiesto da mio marito che non si rassegna a vederla assente. Una volta separati, io non le ho più chiesto nulla, a volte risponde a qualche richiesta del mio ex marito ma poi è talmente complicato affidarle i bimbi (prima delle 15, no. dopo le 18, no. nel we, no. eccetera..)che alla fine li vedrà circa 1-2 ore la settimana. sinceramente mi spiace x loro, ma tenuto conto del fatto che non sono sensibili a queste cose, con buona pace di tutti me ne frego. il vero grande dispiacere è che mio padre non ci sia, non li abbia mai visti nè abbracciati. e questa ferita durerà x sempre. ci ha lasciati tanto tanto presto...aveva 48 anni...
ti abbraccio forte forte, io ho la grande fortuna di avere mio padre ancora vivo nonnostante l'età (92 anni) e non so come avrei fatto senza di lui!
giova wrote:ti abbraccio forte forte, io ho la grande fortuna di avere mio padre ancora vivo nonnostante l'età (92 anni) e non so come avrei fatto senza di lui!
mamminamogliettina85 wrote:sono daccordissimo con coloro che dicono che sono loro alla fine a perderci e non noi,e forse magari nemmeno i nostri figli perchè se noi genitori sappiamo darle tutto l'amore possibile ed immaginabile i nostri figli nemmeno ne risentono. La nonna materna di mia figlia addirittura nemmeno la conosce a mia figlia e ne è venuta a vederla quando e nata,ha saputo che siamo state poco bene entrambe io durante il parto e lei ricoverata un pò di giorni in incubatrice,ma nemmeno questo la smossa a vederla.ma qualora si ricordasse dell'esistenza di sua nipote ( la sua 1° nipote ) in quel caso sarò io a non volergliela presentare. Mentre per i nonni paterni ogni tanto si ricordono della nipote,giocandoci,parlandoci,ma questo dura per periodi si e periodi no,però mi accontento lo stesso anche di un minimo,però dobbiamo vedere se mia figlia quando si farà più grande si accontenterà di questo minimo. Vabbè io sono del parere che per loro L'AMORE PIù IMPORTANTE E QUELLO DEI GENITORI e quelli di parenti etc sono tutti secondari. ciao a tutte... Desyrina amore di mammina 14\06\2008
we lu,non sapevo dell'assenza di tua madre e mi dispiace...poi magari ne riparliamo quando ci vediamo,,,