Anche io pensavo di essere l'unica ad avere seri problemi con mia madre...è frustrante a volte...e soprattutto quando si diventa mamme si deve fare i conti con questo rapporto tutt'altro che sereno. Io non ascolto le sue critiche nel senso che faccio come mi pare, ma sicuramente feriscono...e molto, quindi ti capisco perfettamente. Mi ferisce il suo mettermi in dubbio come madre ora e come persona prima...mi fa star male il dover mettere in dubbio me stessa, perchè non so tu, ma io a volte mi chiedo "e se con mia figlia succedesse un domani quello che è successo a me con mia madre?"...ti senti come in trappola...da una parte sei una figlia "sbagliata" dall'altra hai paura di diventare una madre "sbagliata"...
Il problema lo emargino vedendo mia madre con il contagocce. E' la mia unica scappatoia. Non possiamo risolvere i nostri problemi parlando...perchè se così fosse i problemi ora non ci sarebbero.
Però è triste non lasciare tua figlia a tua madre perchè non ti fidi. Ed è triste dire a tua figlia allegramente che si sta andando a trovare la nonna quando sai che se tutto va bene tornerai a casa con un esiguo bagaglio di inc....ture.
vabbè...come si dice?? Mal comune...
Conflitto con mia mamma
Moderator: Paola
-
Athina
Se vi dico perché mia madre é da un mese che non si fa sentire
gliene direste di ogni, altro che la mamma é sempre una mamma.
Prima i nonni prendevano samuel all'asilo due volte a settimana e se lo godevano e si facevano godere da Samuel.
Adesso é un mese che non ci sono contatti. Che tristezza certe mamme.
So che meriterebbe una lezione con i fiocchi, ma non ci riesco e poi ora che c'è samuel e che lui ci tiene tanto ai nonni, non voglio distruggere i ponti.
Scusa l OT.
Era per dire che a volte bisognerebbe avere piú polso, ma capisco che poi non ci si riesca. E' questione di forza, sensibilitá e non tutte siamo uguali.
Se a te personalmente non fa male piú di tanto, il suggerimento di non freqeuntarla in compagnia di esterni é ottimale.
gliene direste di ogni, altro che la mamma é sempre una mamma.
Prima i nonni prendevano samuel all'asilo due volte a settimana e se lo godevano e si facevano godere da Samuel.
Adesso é un mese che non ci sono contatti. Che tristezza certe mamme.
So che meriterebbe una lezione con i fiocchi, ma non ci riesco e poi ora che c'è samuel e che lui ci tiene tanto ai nonni, non voglio distruggere i ponti.
Scusa l OT.
Era per dire che a volte bisognerebbe avere piú polso, ma capisco che poi non ci si riesca. E' questione di forza, sensibilitá e non tutte siamo uguali.
Se a te personalmente non fa male piú di tanto, il suggerimento di non freqeuntarla in compagnia di esterni é ottimale.
-
pancia