Tornare al lavoro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Saba

Post by Saba »

con entrambi i miei filgi la "trafila" è stata la stessa, compiuto il quarto mese sono dovuta rientrare al lavoro. Per mia fortuna svolgo un part-time e in più avevo l'allattamento, quindi alla fine erano tre ore la giorno (a volte quattro) ma ti dirò, ne io ne loro abbiamo patito per così poche ore..certo 8-9 ore al giorno sono davvero tante....mi dispiace molto che tu non abbia altre scelte, non lo trovo affatto giusto!! :frusta:
Lorina

Post by Lorina »

Confesso che il primo giorno di lavoro è stato tremendo: da una settimana pensavo a come sistemare il tutto (biberon, cambi, giochini,...) per agevolare mia suocera e fare stare tranquilla Arianna con la nonna. Una volta a lavoro volevo chiamare ogni secondo a casa ma mi trattenevo perchè non sapevo se la bimba stava dormendo. Per fortuna ha chiamato mia suocera per tranquillizzarmi e dirmi che andava tutto bene. Guardavo sempre l'orologio e al ritorno ho fatto la strada di corsa, non vedendo l'ora di arrivare. L'ho trovata nella cesta che si stava addormentando ma quando ha sentito la mia voce ha spalancato gli occhi e ha fatto un gran sorriso. Dopo si è messa a piangere perchè voleva venire in braccio per essere addormentata da me e mi guardava come per dire "ma dove sei stata?" Che tenerezza che mi ha fatto!
Il giorno dopo è rimasta con il papà e sono stata molto più tranquilla anche perchè non era la prima volta che rimanevano soli. Comunque è andata bene.

Avete ragione, sono molto fortunata!
Athina

Post by Athina »

:ok:
Locked