Io faccio sempre il vaccino perchè chi ha l'SM rientra nelle categorie a rischio (capirai, neanche la febbre a 37 mi dovrei far venire!)
Solo che ho chiesto al mio ginecologo e lui mi ha detto "assolutamente no"...
Ora sono un pò nel panico, la dottoressa della mutua ha detto che fino a fine dicembre loro possono vaccinare e mi tiene da parte un vaccino per dopo che Massimo sarà nato... sperando che non ritardi talmente tanto da andare oltre la fine dell'anno...
ahi, sono un pò preoccupata!
Nota informativa:Vaccino antinfulenzale
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
Ragazze, io credo nei vaccini, sono 4 o 5 o forse 6 anni (non mi ricordo più) che mi vaccino e non prendo l'influenza. Ho fatto il vaccino un paio di giorni fa e ho costretto anche mio marito, essenzialmente per proteggere nostro figlio. Mi sono chiesta e ho chiesto anche un pò in giro se vaccinare anche mio figlio: dopo un pò di tentennamenti, abbiamo deciso per il non vaccinarlo un pò perchè ha 10 mesi e la settimana prossima gli toccano le vaccinazioni obbligatorie e facoltative (prevenar), un pò perchè non frequenta nido e non ha fratelli, anche se sono rimasta col dubbio, vedremo. Mi sono vaccinata anche l'anno scorso quando ero nel terzo trimestre di gravidanza e sinceramente lo rifarei.
- Ambra
- Admin
qualche sito informativo
http://www.ministerosalute.it/influenza/newsInfluenza.jsp?id=471&menu=inevidenza&lingua=italiano
la domanda numero 16
16. Si può allattare dopo essere stati vaccinati contro l'influenza?
La vaccinazione antinfluenzale non è controindicata nelle donne che allattano e l'allattamento non interferisce sfavorevolmente sulla risposta immunitaria.
Per sani si intende principalmente APIRETICI (mancanza di febbre ) e non affetti da sintomatologie coincidenti con evidenti stati infiammatori da infezione virale già in corso,
e/o malattie in stadio acuto in genere piuttosto gravi.. quindi le infezioni vaginali non contano.
http://www.ministerosalute.it/influenza/newsInfluenza.jsp?id=471&menu=inevidenza&lingua=italiano
la domanda numero 16
16. Si può allattare dopo essere stati vaccinati contro l'influenza?
La vaccinazione antinfluenzale non è controindicata nelle donne che allattano e l'allattamento non interferisce sfavorevolmente sulla risposta immunitaria.
Per sani si intende principalmente APIRETICI (mancanza di febbre ) e non affetti da sintomatologie coincidenti con evidenti stati infiammatori da infezione virale già in corso,
e/o malattie in stadio acuto in genere piuttosto gravi.. quindi le infezioni vaginali non contano.