ciao a tutte!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

sono contentissima del contributo di kia
Un abbraccio forte Lolla e resta con noi
CARPE DIEM
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Dopo la bellissima testimonianza di Kia non saprei che altro aggiungere...
Solo una cosa, forse. Alcune delle domande che ti poni, e che ti impediscono di star bene con il tuo bimbo, sono più comuni di quanto tu creda. Se le fanno anche le mamme che, come me, hanno avuto un inizio più semplice. Perché l'incertezza, l'ambivalenza, sono di tutte noi...
Ti auguro, di tutto cuore, di poter fare un percorso simile a quello di kia e di perdonarti, lasciarti andare, amare senza paura e senza rimorsi.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

mamma mia
ho un groppo alla gola
e mi si stringe il cuore
sono contenta che esiste questo forum dove ci si può rendere conto che siamo umane e che quando qualcosa ci sembra insormontabile c'è sempre qualcuno di conforto che ci fa vedere che "ce la possiamo" fare
io ho sofferto di quello che chiamano baby blues, mio marito e la mia famiglia non mi hanno capita all'inizio (io che ero la tipa tosta perfettina e so tutto io) ma col tempo ci siamo chiariti- purtroppo poi non chiedo facilmente aiuto e la rabbia nel vederli non comprensivi me la sono portata dentro per troppo tempo...ma ci ho lavorato su e parlato tanto,almeno in seguito, con mio marito
conosco la depressione indirettamente, quand'ero adolescente mia madre ha passato anni veramente neri...poi tutto si è schiarito, prima con alcune ricadute, poi più nulla per fortuna....ma ci sono voluto quasi 5 anni...
vi sono vicina
Locked