Manu, se vuoi renderla piu' sicura devi farla sentire amata a prescindere.
Che ha il tuo appoggio sempre, anche quando non concordi.
Dalle piu' fiducia, potrebbe stupirti.
la sgrido, non mi risponde, se la ride e si arrabbia
vavi wrote:Chi non ha testa ha gambe.
Io sono una sbadata di natura, non ci posso fare niente.
Ho versato sul mio pc il caffe' l'anno scorso, e il succo d'ananas qualche anno fa.
Ne pago la riparazione, punto.
Se dimentico le chiavi (cosa che mi succede molto spesso) torno indietro a prenderle.
Davvero, non puoi sgridare una per qualcosa che sarebbe potuto accadere ma che non e' nemmeno accaduto e oltretutto non era intenzionale, suvvia!
A cosa serve? a farla sentire in colpa? A che pro? Cosa ottieni cosi?
no vavi non sono d'accordo.
cioè, lei è sbadata e allora pazienza?
che senso ha riprendere una bambina di 11 anni? lungi da me il farla sentire in colpa!
ha senso che se c'è una possibilità al mondo che lei possa essere una persona meno sbadata con le cose altrui, io quella possibilità me la gioco
tu rompi i cocci e tu paghi. le tue cose e le cose degli altri quando sei nella posizione per farlo
ma a 11 anni cosa puoi? niente! e allora io perdo 2 ore o 2 minuti della mia vita per dirti che devi metterci attenzione in quello che fai, perchè non sei sola al mondo, sarei sempre in mezzo ad altri e non puoi permetterti con gli altri la stessa leggerezza che ti permetti con te stessa (ammesso che lei sia più leggera con sè che con gli altri..ma questo è altro).
se tu dimentichi le chiavi torni indietro. ok, giustissimo
il mouse sono andata a prenderlo io, mica lei, perchè a 11 anni non può guidare una macchina e andare al primo negozio.
a 11 anni devi imparare un sacco di cose, una di queste è stare non a casa tua
cosa ottengo? cosa volevo ottenere? che lei facesse mentalmente quel passaggio in più per crescere e non mi sono pentita d'averla ripresa
sto male perchè ha sofferto più di quanto avrebbe dovuto e questo significa che dietro lei ha altro e io non sono riusicuta a usar ele parole giuste per farle sputare il rospo
vavi wrote:Manu, se vuoi renderla piu' sicura devi farla sentire amata a prescindere.
Che ha il tuo appoggio sempre, anche quando non concordi.
Dalle piu' fiducia, potrebbe stupirti.
lei ha tutta la mia fiducia e gliel'ho dimostrato perchè non ho detto niente ai miei, che le avrebbero fatto un culo pazzesco
sono io che forse non merito la sua fiducia e gliel'ho chiesto. perchè se lei si fidasse di me si inkazzerebbe (con la K apposta) dicendomi tutto, non chiudendosi