mamma creativa

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Ciao e benvenuta
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

Ciao!

io sono sonia mamma di francesco e indovina cosa abbiamo in comune?!?! Anch'io vivo su un'isola, la tua qual'è?
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
amleta

l'isola che non c'è

Post by amleta »

io vivo in sicilia ed è terribile. Non sono affatto felice di viverci perchè continuo a non trovare lavoro ed è sempre una questione di conoscenze e raccomandazione. Tutte le volte che sono andata via invece (quando ancora ero giovane e libera) ho sempre lavorato e ho avuto tante possibilità anche per coltivare i miei interessi e conoscere gente con una mentalità un pò più aperta.
tu dove vivi? sei contenta della tua isola?
Io vorrei andar via, anche domani, ma anche per andar via ci voglion soldi e per me quest'isola è diventata una prigione! Vorrei poter avere di nuovo la possibilità di realizzarmi e di tornare a vivere e non solo a sperare. La sicilia è bellissima, come terra, ma come luogo dove vivere è pessimo! Tutti quelli che hanno voluto realizzare qualcosa sono andati via (vedi Cammilleri, Battiato, Pippo Baudo,....)e questo la dice lunga.
Mi spiace dover dire queste cose ma la mia terra è solo una condanna per me, mi soffoca e mi nega tutto, persino il pane quotidiano!
Locked