Ale, moio!!
Io il tempo lo vedo volare e non riesco a fermarlo, cerco di imprimere nella mente tutti i ricordi, tutte le cose che le bimbe fanno e dicono, perchè era ieri che Matilde a malapena faceva ghè ghè e adesso fa discorsi da bambina grande.
Per non parlare di Sofia....
Sul metterci di più per fare le cose è vero. Qualche giorno fa stavo stendendo la lavatrice di sopra. Mi chiama Sofia, che era rimasta giù a giocare con Matilde. Allora scendo e vedo che c'è. Torno di sopra e continuo. Poi mi chiama Matilde che voleva qualcos'altro. Scendo, sistemo, salgo e continuo. Poi le sento litigare. Aspetto e spero non ci sia spargimento di sangue, ma non smettono, quindi riscendo. Le separo, faccio da giudice (di solito ha ragione Matilde, Sofia è una piccola tiranna), poi torno di sopra e finalmente finisco.
Quindi, ci ho messo mezz'ora per una cosa che solitamente faccio (facevo?) in 10 minuti.
Ho fatto le scale 4 volte e così mi sono tenuta in forma.
Ed esempi del genere ce ne sono a migliaia, all'ordine del giorno!
la percezione del tempo
Moderator: Paola
-
nene70
- Admin

Il tempo mi vola in senso più ampio: ogni tanto guardo Alex, 120 cm, faccia da ragazzino, eloquio complesso, e sono sopraffatta dallo stupore perchè mi sembrava ieri quand'era un neonato cicciotto da allattare al seno.
ecco, anche io la percepisco così..
sono molto duttile negli orari, non mi sono mai fatta grossi problemi a far "scivolare" le ore o i tempi..
ma vedere beatrice a meno di 4 mesi dal compiere nove anni e pensarla attaccata alla mia tetta intenta a succhiare, ecco li me ne rendo conto...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin
- Solange
- Ambasciatore

Io percepisco il tempo in modo diverso gia' ora. Quattro mesi fa ancora non sapevo di avere un girino nella pancia e oggi la pancia arriva prima di me. Le ore notturne in cui sto sveglia e che fino a qualche tempo fa, quando succedeva, mi parevano eterne e le vivevo con angoscia. Oggi sono all'ordine del giorno e le trascorro a giocare con la mia pancia, a intenerirmi, a pensare.
Le settimane volano e so che quando nascera' sara' anche peggio, in un attimo sara' il Natale 2009 e io avro' mi* figli* tra le braccia e magari staremo pensando di metterne in cantiere un altro.
Le settimane volano e so che quando nascera' sara' anche peggio, in un attimo sara' il Natale 2009 e io avro' mi* figli* tra le braccia e magari staremo pensando di metterne in cantiere un altro.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]