MelaMamma wrote:grazie per le vostre risposte, mi hanno confermato molto di quanto dentro di me già so e mi hanno anche portato a riflettere...
la mia strada ancora è lunga, tutta in salita, sto aspettando alcune scadenze da calendario e poi la percorrerò. Ne sono terrorizzata, ma nel mio cuore sento che è la strada giusta.
un bacione a tutte,
oggi è il 3° compleanno di mio figlio.. vado a preparare la sua festa, nulla vorrei che lo rattristasse in un giorno come questo.
Giovanna
giovanna cosa dirti di preciso, la verità credo che ce l'abbia solo dentro il tuo profondo, la cosa giusta da fare ..... nn mi vengono le parole.
io credo che allontanarsi solo momentaneamente da tuo marito per capire come stanno le cose nn servirebbe, assoporeresti solo un briciolo di libertà e soffriresti con la speranza che al vostro ritornare insieme le cose si siano aggiustate dal nulla.ma purtroppo la realtà nn è finzione e scappare oppure mettere il collo sotto la terra come gli struzzi , nn potrà cambiare le cose.
una volta una signora mi disse: se pensi di poter volere anche solo una minima briciola di amore a tuo marito, vai avanti ripartendo da 0 , senza voltarti mai a guardare e rimurginare il passato, perchè il passato è passato , è stato e nn deve + essere presente, altrimenti nn se ne viene fuori. cisi trova in un vortice infinito che nn se ne viene + fuori...ricomincia se lo vuoi , se lo volete, se credi sia giusto , nn per tuo figlio, ma per te stessa 1 e poi per tuo marito... ricomincia se c'è amore ma come se domani fosse il 1 giorno in cui conosci qlo che oggi è tuo marito. qsto è il succo che a suo tempo mi è stato detto, io lo rivolgo ate , sta ate ora adattarlo alla tua vita e alla vostra sistuazione....la mia speranza è semplicemente qla di augurarti una serena vita qualsiasi sia la tua decisione, perchè siamo alla fine sempre noi donne ad avere il coraggio di cambiare il corso degli eventi............
auguri al tuo giulio!