doppia pesata

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

io non lo misuro mai.
comunque si vede che crescono dalle tutina che non gli stanno più in lunghezza.
per il peso invece pat i pediatri qui ti dicono proprio di controllarlo.
se non hai la bilancia puoi andare al consultorio, se no fai tu.
io ho la bilancia e lo peso la domenica mattina.
ma ogni settimana, devo segnare il peso per vedere la crescita.
che non dev essere meno di un tot mi pare, ma non ricordo di quanto ora.
Questo me l ha fatto fare con tutti e tre.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Robebè wrote:il fatto è che ho notato meno perdita di latte nelle cooppette assorbi e inoltre leda vuole attaccarsi più spesso durante il giorno anche solo dopo un'ora e mezza

è normalissimo che la perdita di latte diminuisca.

Ed è normale che la piccola voglia attaccarsi spesso, probabilmente è uno scatto di crescita.

Se continui ad attaccarla a richiesta non c'è pericolo che il latte scarseggi.

La doppia pesata (a meno di farla sulle 24 ore) è inutile poichè a seconda delle poppate la piccola può prendere poco latte perchè ha solo sete, tanto per mangiare o una via di mezzo.

I segni che indichi sono comunque perfettamente normali, la produzione di latte passati i primi periodi si adegua alla richiesta, se la piccola ne vuole di più si attacca più spesso per fartela aumentare.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Robebè wrote:
Un consiglio come faccio a misurarla in lunghezza? non sta ferma con le gambine ovviamente qual è il trucco? :mumble: ...marò se sono imbranata... :red:

Per la lunghezza lascia fare al pediatra, tanto una misurazione settimanale sarebbe veramente poco significativa in questo campo.

E anche per il peso passati i 2 mesi sarà sufficiente una volta al mese.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked