allattamanto misto

maaga

Post by maaga »

Praticamente impossibile, almeno per me è stato così.

I vostri dopo mangiato non hanno mai fatto la cacchina? :ola:

No perchè i miei, da quello che ricordo, ero un rito immancabile.....e poi?

I consigli che ho seguito sono stati diversi che ho abbandonato subitissimo perchè:
- cambiare il bambino prima della poppata, farlo mangiare e tenere nella stessa posizione per 20/30 minuti fermo......sistematicamente, dopo mangiato facevano i bisognini e che bisognini, se mi andava bene :ehehe: dovevo cambiarli dalla testa ai piedi, perchè la loro cacchina riusciva ad arrivare sulle spalle....... così andavano a farsi fottere tutti i discorsi di tenerlo fermo, se lo si doveva cambiare......... alternativa, lasciarli sporchi fino alla prossima poppata....cosa che non ho mai voluto nè ho mai fatto.....
- far mangiare il bambino sdraiato......il mio preferiva la posizione rugby e lì tenerlo fermo per tanto tempo era no impossibile di più!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Si infatti, ognuno poi li applica se riesce.
Io ad es non l'ho mai allattata sdraiata ma la tenevo sempre inclinata e anche quando la allattavo cercavo semplicemente di tenerla più inclinata possibile, anche il fasciatoio lo tenevo inclinato, così mi aveva raccomandato la pediatra.
mammaferro

Post by mammaferro »

grazie a tutte per i preziosi consigli...
alcuni li sto già mettendo in pratica; per esempio ho fatto costruire da un amico degli spessori in legno per tenere alzato il lettino.
Ho provato ad allattare da sdraiata ma come diceva una di voi è spesso molto molto difficile riuscire a farlo stare fermo per 20-30 minuti dopo la poppata (se dorme non ci sono problemi ma se si sveglia diventa molto nervoso e lo devo alzare).
Purtroppo non so se riuscirò a proseguire l'allattamento in quanto il piccolo non si vuole attaccare molto spesso (cosa che stimolerebbe una continua produzione) mi hanno detto che è perchè la posizione tipica provoca più facilmente il reflusso quindi ho provato ad inclinarlo il più possibile, quasi seduto ma senza grossi risultati. A volte anche a distanza di più di 5 ore dall'ultima poppata giornaliera il solo fatto di sedermi sul divano per allattarlo lo innervosisce e lo fa urlare. Ho provato a forzarlo un pochino ma ovviamente è stato peggio che mai. Questo mi ha fatto pensare ad una produzione di latte insufficiente.
Per quanto riguarda il Gaviscon proverò a riparlarne con il pediatra, anche a me era sembrata una cosa un pochino strana ma pensavo fosse per impedire il reflusso durante il pasto e quindi permettergli una poppata un pò più tranquilla.
Locked