beh
una mamma che abita vicino a me e che fa parte di un'assoziazione per favorire l'allattamento al seno (non la LLL) mi ha detto "ne faccio parte perche' nessuna donna deve perdere la possibilita' di vivere la piu' bella esperienza della sua vita"
ora io ho allatto,e' belissimo,ma ci metto davanti un bel po' di cose prima
che poi me lo avesse detto sapendo che non ero riuscita ad allattare integralmente,sorvolo ahahah
"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male
- laste
- Admin

- lenina
- Ambasciatore

lavinia wrote:ma alla fine davvero il bambino ha meno chances di uno allattato al seno?parte con una marcia in meno?credo di no
semplicemente e' bello,e' sano,e' meglio l'allattamento al seno ma in caso di LA non si preclude niente
Non si sa.
Però sembra sempre di più che l'allattamento al seno prevenga la celiachia ad esempio (che non significa che il LA predisponga)
In svezia i celiachi sono notevolmente diminuiti.
Ci possono essere dei benefici psicofisici innegabili, poi si cresce comunque per carità.
Lav io sono idealista.
Io penso che se tornassimo pian piano a vedere l'allattamento come qualcosa di normale e naturale e non come un alternativa pian piano torneremmo come le nostre bisnonne, che non si ponevano neanche più di tanto il problema (tranne rari casi).
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- laste
- Admin