non ce la faccio più....

ludo

Post by ludo »

Come ti capisco!!!
Iris ha sette mesi e si sveglia ogni due ore e vuole il seno.
Ha iniziato a sveglarsi a 4 mesi...prima dormiva...ed ho pensato che essendo più grande digeriva meglio il mio latte e quindi aveva fame. Allatavo a richiesta.

Il pediatra mi aveva consigliato lo svezzamento, ma io ho aspettato fino a sei mesi, ho pensato che per qualche mese potevo farcela :ahahaha: ...però ora che fa due pappe al giorno, più due spuntini e il mio latte a richiesta (quando torno dal lavoro) ...ogni 2 ore la notte si sveglia lo stesso

Io vivo bene l'allattamento, Iris è una bimba allegra socevole e non piange mai...anche la notte nel sonno inizia a lamentarsi, borbotta...io la prendo le dò il latte e la rimetto nel suo lettino...però inizio ad essere un pò stanca...ovviamente se non accorro si sveglia e poi vuole giocare!!!

Il ciuccio non lo vuole!!!
Secondo me dovrebbe imparare a dormire...lei non dorme molto...anche durante la giornata fa dei piccoli riposini (al max 20 minuti) da sempre...e quando si sveglia sembra riposata come se avesse dormito chissà quanto.

Ho paura che togliendole la tetta la cosa non si risolva...e poi non avrei più uno strumento che la rassicura e che la fa ripiombare nel mondo dei sogni!

e...poi è così contenta quando prende il mio latte...mi guarda e mi sorride.... non mi sento proprio pronta per toglierla...

se avete qualche consiglio per me...vi ringrazio!
genny

Post by genny »

io credo che qui di esperienze come le tue ce ne siano parecchie e io al tuo appello rispondo... eccomi presente...
anche mio figlio si è sempre svegliato la notte, all'inizio per fame, poi per il rientro al lavoro, poi il mal di pancia, il raffreddore e infine i dentini... insomma ogni notte ce ne è una... anche ora....
io spero per te che la cosa si risolva.... noi continuiamo così... al primo risveglio lo mettiamo nel lettone e stop alle volte si dorme di più altre volte di meno... ma credimi se si svegliano un motivo ci sarà... anche solo per due coccole.. in fin dei conti gilda è ancora piccolina...
in bocca al lupo...
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Ludo, il consiglio è: continua così finché ce la fai, tetta alla spina e cerca di riposar quando riposa lei.
Io con la secondogenita ho recuperato alla grande, ma soprattutto ho capito che col sonno di Jacopo io non c'entravo un benemerito BIIIIIIIIP, era lui che avva bisogno di più rassicurazioni che Maddalena che dorme da sempre quasi tutta la notte e nel suo lettino.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked