ho dato una punizione esagerata?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Lufra9306

Post by Lufra9306 »

viola magari sapessi consigliarti vorrebbe dire che ho la soluzione anche per mio figlio
cmq ci sono ragazzi e mio figlio è uno di quelli che da priorità al pc,quindi se tua figlia
non studia per stare al pc trovo giusto la tua punizione anche se credo che l'hai sparata per troppo tempo
poi scusa se ti chiedo,come mai non esce?
premetto anche mio figlio è spesso in casa,qualche volta va a ballare e raramente a mangiare la pizza in compagnia
marte71

Post by marte71 »

viola 52 wrote:purtroppo non riusciamo a condurre anna su quella strada. infatti con i suoi cetanei lei sa confrontarsi poco. vive in un mondo di "arte grafica, manga giapponesi, musica anni 70 e disperazione per un aspetto fisico che non si vede ma vorrebbe, a mio giudizio punta troppo sul peso che per quanto influente non può essere determinante.

e ma vedi, anche lì, una cosa che la fa soffrire e che non le piace e che quindi vorrebbe cambiare, presuppone un impegno per attuare un cambiamento tanto desiderato. ma lei non fa...si dispera, soffre ma sta ferma lì...niente palestra, niente massaggi, niente dieta, niente che vada in quella direzione. se ho capito bene...
andrebbe istillata la necessità di agire, se lei capisse di essere l'artefice del suo destino, forse cambierebbe qualcosa. come purtroppo non lo so... :red:
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

viola 52 wrote:purtroppo non riusciamo a condurre anna su quella strada. infatti con i suoi cetanei lei sa confrontarsi poco. vive in un mondo di "arte grafica, manga giapponesi, musica anni 70 e disperazione per un aspetto fisico che non si vede ma vorrebbe, a mio giudizio punta troppo sul peso che per quanto influente non può essere determinante.

penso che il peso sia un risultato del suo stato d'animo confuso , è un circolo chiuso che continua ,ma se mai iniziate ,ma si può migliorare .....
dalle tu la forza che cerca, fate qualcosa insieme , qlcosa che magari è lontano date ,ma che si avvicina al suo di mondo , prorponile una cena al giappponese ,magari voi 2 , cerca di comprendere il suo modo di rappresentarsi attraverso il grafico , condividi con lei qsta sua passione per ql tièpo di musica, parla , scsmbia idee.... se ti sente + vicina forse è + disposta anche ad aprirsi conte......
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA
[color="Red"][/color]
http://www.ripor.com
Locked