Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Alessia M. wrote:Io so solo che mercoledì ho il controllo dalla pediatra e già tremo!!
Sono nervosa come se dovessi andarea a sostenere un esame... secondo lei avremmo dovuto cominciare già con la frutta e soprattutto mi aveva detto di darle il biberon con qualcosa che non fosse il mio latte (anche acqua) perchè "se dovesse finire" poi non berrebbe più nulla...
Siccome io sono Santa Chiara di Napoli e non so dire bugie (se ne accorgono tutti!) ho deciso di fare le prove ed il risultato è stato: mela e pera sputate, biberon di tisana al finocchio usata per rinfrescare le gengive mentre tutto il liquido colava di qua e di là...
Io me ne frego, Adele vuole solo il mio latte ed io sono disposta a darglielo dove sta il problema? Ma già mi sento la pediatra mercoledì e poi i nonni... uhhhh!! Chi li tiene i nonni??? Così io divento scema e lo svezzamento diventa un incubo...
Ma perchè questo timore?
Il pediatra non è Dio sceso in terra.
Giustissimo in caso di patologia seguire alla lettera le indicazioni.
Per il resto sono consigli, se voglio li seguo se no faccio come mi va.
Io con il pediatra dicevo "sì sì" non per paura ma per quieto vivere.
Cioè se un pediatra è ancora convinto della sparizione del latte (e soprattutto che nel caso il bambino si lasci morire di fame) perchè stare a discuterci?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Lenina, il problema di Ale è che se dice "sì sì" lei si sente come Pinocchio mentre gli cresce il naso Perciò deve munirsi per forza di elmetto e contestare...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Rie wrote:Lenina, il problema di Ale è che se dice "sì sì" lei si sente come Pinocchio mentre gli cresce il naso Perciò deve munirsi per forza di elmetto e contestare...
bhe però anche se si contesta non c'è motivo per avere paura dai ;)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"