io l'aggiunta LA VOGLIO dare

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

troppi_gatti wrote:s..
e se poi visto che è più pesante gli fa male? se non lo digerisce? se, visto che ci sono giorni che non fa la caccona dopo è pure peggio?

sulla cacca può effettivamente essere un problema, nel senso che con il latte materno non c'è rischio stitichezza, possono anche non fare la cacca vari giorni e rimarrà sempre morbida, se si usa del LA (anche poco) questo non vale più perchè gli scarti sono maggiori.
se (orrore!!) poi gli piace di più il LA e non vuole più il mio?

lo ritengo improbabile, soprattutto usandolo ogni tanto
se (e qui viene fuori la mia età mentale, ovvero 7 anni) poi la pediatra mi sgrida?

questo non lo riterrei un problema
mi sa che alla fine continuerò a "sopportare" le scenate di fame.
però non sono contenta.
bo?

Io sono abbastanza convinta che queste scenate da fame non siano.
ma abbiano come minimo altre concause.
Lorenzo aveva le sue sere no, e la carta "fame" l'abbiamo giocata a volte.
Io avevo un sacco di latte tirato e quale miglior modo di zittire i vari "ma non avrà fame" che provare a darglielo?
Un po' magari lo prendeva (fino a 2 mesi poi ha rifiutato il biberon) ma roba da 30-40 grammi e secondo me semplicemente perchè cadeva giù facilmente.

Queste scene sono scomparse da se.

Lui in questi casi rifiutava addirittura il seno (e non era da lui questo), le cause non le sappiamo ancora adesso.

Spesso noi "risolvevamo" appunto con 2 gocce di mylicon sul ciuccio, si calmava un po' si attaccava alla tetta e crollava.

Di solito erano appunto giorni in cui era stato più stimolato e sembrava voler resistere al sonno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

sul fare una doppia pesata di prova anche dopo una poppata tranquilla non ci avevo proprio pensato!! e mi sa che la farò stasera stessa, o domattina al più tardi! a voi forse sembrerà di avermi dato un consiglio da poco.. ma a me sembra geniale!! :nani:

e se fosse davvero un po' stressatino dalle uscite il mio piccolo hobbit?
quanto mi metterebbe il cuore in pace questa cosa!!

grazie anche per l'info sul mylicon.. lo trovo in farmacia?

vi terrò aggiornate, per il momento grazie, sia per i consigli, sia per il fatto che mi sopportate, davvero.. :bacio:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

troppi_gatti wrote:sul fare una doppia pesata di prova anche dopo una poppata tranquilla non ci avevo proprio pensato!! e mi sa che la farò stasera stessa, o domattina al più tardi! a voi forse sembrerà di avermi dato un consiglio da poco.. ma a me sembra geniale!! :nani:

prova per curiosità ma tieni conto che il valore è poco significativo se si allatta a richiesta ;)
e se fosse davvero un po' stressatino dalle uscite il mio piccolo hobbit?
quanto mi metterebbe il cuore in pace questa cosa!!
è possibilissimo, il che a mio parere non significa che non devi più uscire, anzi al massimo forse dovresti tenerlo fuori il più spesso possibile (per la vitamina D) anche, ma in modo non stressante quando è possibile, quindi belle e lunghe passeggiate (che fanno bene a tutti e due) e limitare magari ambienti come negozi e simili.
grazie anche per l'info sul mylicon.. lo trovo in farmacia?

vi terrò aggiornate, per il momento grazie, sia per i consigli, sia per il fatto che mi sopportate, davvero.. :bacio:
sì lo trovi in farmacia, trovi anche il "calmy" che non ha nessun effetto medicinale ma è solo dolce (sempre gocce da mettere sul ciuccio).
Sul mylicon ci sono le istruzioni di utilizzo ma se vuoi utilizzarlo per calmarlo bastano 2-3 gocce sul ciuccio (e magari una direttamente in bocca se è proprio agitato)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked