marte71 wrote:io ero depressa dura, ma l'unica cosa che ho pensato di grave da fare è stato di scappare. volevo fuggire io, lasciare la bambina con suo padre e i nonni, dove sapevo sarebbe stata bene, meglio che con me in quel momento. poi non feci nemmeno quello...
uguale uguale... non avrei mai fatto del male a mio figlio ma sarei scappata a gambe levate...
poi mi ha trattenuto mio figlio stesso, il mio amore per lui....
io credo che sotto ci sia già una persona sofferente o fragile... non credo che tutte quelle che soffrono di depressione post partum ammazzino i figli.. se no addio mondo, visto che è molto frequente...
la differenza la fa chi era prima questa persona... se già soffriva di "qualcosa" secondo me ci sta tanto l'ignoranza della gente attorno (genitori, amiche, matiro, etc) che pensa che fare un figlio porti tanta gioia e serenità da far in qualche modo "guarire" la mamma...
siamo un po' schiavi di questo pensiero che essere mamme è tutto rosa... invece basterebbe avere il "coraggio" di ammettere che non è sempre tutto rosa e fiori e che i figli non riparano matrimoni in crisi e non fanno guarire dalla depressione...
poi per carità sono bellissimi e li amiamo da morire, ma se una non è preparata può succedere che sbarelli... E' NORMALE!!!!