supporto a distanza

Viviamo insieme il percorso dell'adozione

Moderator: Azur

Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

mi è venuta in mente la Comunità di Sant'Egidio: cattolica ma molto sinistrorsa, ecumenica, pluralista, progressista, direi filo teologia della liberazione; quando la frequentavo, ho visto pochissimi preti, e i pochi momenti di preghiera erano introdotti da "per chi è credente" con l'aria di scusarsi verso chi non lo è; sul loro sito http://www.santegidio.org avevamo chiesto per l'adozione a distanza, non ci hanno mai risposto, alla fine l'abbiamo fatta con l'AVSI (che non credo faccia al caso vostro, in pratica è la Caritas dellaCdO) e aiutiamo una ragazza del Kenya a studiare
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

va detto che gran parte delle associazioni hanno una matrice cattolica, ma tra queste sicuramente ve ne sono alcune che pur essendo di stampo cattolico, vanno un po controcorrente e come principi e come carisma. tra questi annovererei senz'altro i comboniani ed in particolare padre zanotelli. è vissuto per anni a corococho, fra gli ultimi e con gli ultimi, ha pubblicato molti libri che a leggerli viene da chiedersi se a prevalere sia l'uomo o l'abito. val la pena di dare un'occhiata a qualche suo libro. e se si decidesse di considerare la cosa, all'interno dei comboniani di possibilità di situazioni da considerare ce ne sono tante, e tra l'altro il dialogo che si instaura con loro ha la concretezza del laico e la spiritualità del cattolico. e a seconda delle proprie inclinazioni si piò decidere di rimanere nell'una o nell'altra posizione.
insomma zanotelli sta proprio avanti.
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Considerando gli amici che hanno chiesto consiglio, direi che la tua indicazione, Viola, è molto più adatta della mia: padre Zanotelli è davvero molto avanti, dal mio personale punto di vista molto fuori.
Locked