Stamattina...(lungo)

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Nau

Post by Nau »

nene70 wrote:la materna è quasi finita, misia l'ha superata, direi che puoi farlo anche tu,magari la maestra quel giorno le aveva un po' girate e ha lasciato il tatto a casa, succede..
dopotutto tua figlia ha 4 anni, direi che un capriccio ci sta tutto,no?
se dovesse poi fare di nuovo un appunto alla cucciola,allora puoi chiarire la questione.
un abbraccio e una coccola alla piccola

Bè...no,ha ancora 2 anni di materna!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Sono perplessa!Io credo sia un continuo di cose così all'asilo, peraltro una maestra intelligente dovrebbe sapere che il rosa o c'è per tutte le bimbe, o è meglio non ci sia per nessuna perché non è giusto che a qualcuna resti il senso di ingiustizia (perchè a lei si e a me no?).
Insomma mi sembra un po' dilettante questa maestra, sia dalla base del problema, a come l'ha affrontato (un bimbo di 4 anni "non può farle" questi capricci? conversazione con la madre come se si trattasse di un evento straordinario? Irene ha quasi 6 anni e di questi capricci è capace di farne ancora e se non li fa a scuola è perchè sono capaci i maestri, non perchè è "brava" lei).
Nau

Post by Nau »

Il palloncino rosa non c'era proprio. Ma io posso crederci benissimo che Misia possa aver piazzato un super capriccio,ma se è la prima volta che succede,a me non sembra così tragico.Sono d'accordo sul fatto che la maestra la rimproveri,ma non che la umili.
Locked