ho letto solo ora FRa....mi dispiace. Io mi ritengo fortunata in questo, anche se no voglio obbligare nessuno a tenerla. Con la prima ho rinuciato al lavoro e mi sa che dovrò rinunciare anche a questo perchè su un paese con 10000 abitanti, i bimbi al nido presi sono 31 ed io sono la 52! Non penso ci saranno così tanti ritiri.... :ngueee:
quindi mi attaco al tram!!!!
La mamma è sempre la mamma però......
Moderator: Paola
- Barbara.
- Ambasciatore

- Enza 52
- Ambasciatore

io sono l'altra voce, quella della nonna che si tiene i nipotini.
per carità è giusto anzi giustissimo dare una mano ai figli, e dove serve di più', cioè, permettere loro di lavorare.
ma vi siete mai chieste cosa significa per una persona che nella società ha già fatto la sua parte ed ora che vorrebbe godersi un meritato riposo e perchè no , quella libertà a cui si è rinunciati per anni, be dover ricominciare e con maggiori responsabilità e minor forza fisica.
praticamente mariachiara la tengo da un anno, e giuro è la mia gioia, però a volte mi sento più ansiosa per cose che vorrei fare ma non posso, oppure quel giorno la piccola è particolarmente nervosa e diventa più difficile sostituirsi alla mamma, la gioia di questo impegno può trasformarsi in stress ed allora ecco che bisogna soffocare tutto il disagio perchè altrimenti la figlia si offende.
come sarebbe più bello sentirsi dire- grazie mamma, porta un po di pazienza, so che ti costa e lo fai per amore,- insomma perchè non apprezzare il gesto anzichè pretendere i salti di gioia anche quando caso mai si fa un po più fatica a saltare.
per carità è giusto anzi giustissimo dare una mano ai figli, e dove serve di più', cioè, permettere loro di lavorare.
ma vi siete mai chieste cosa significa per una persona che nella società ha già fatto la sua parte ed ora che vorrebbe godersi un meritato riposo e perchè no , quella libertà a cui si è rinunciati per anni, be dover ricominciare e con maggiori responsabilità e minor forza fisica.
praticamente mariachiara la tengo da un anno, e giuro è la mia gioia, però a volte mi sento più ansiosa per cose che vorrei fare ma non posso, oppure quel giorno la piccola è particolarmente nervosa e diventa più difficile sostituirsi alla mamma, la gioia di questo impegno può trasformarsi in stress ed allora ecco che bisogna soffocare tutto il disagio perchè altrimenti la figlia si offende.
come sarebbe più bello sentirsi dire- grazie mamma, porta un po di pazienza, so che ti costa e lo fai per amore,- insomma perchè non apprezzare il gesto anzichè pretendere i salti di gioia anche quando caso mai si fa un po più fatica a saltare.
Aforismi da "Criminal Minds"
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV
- Fralu
- Utente Vip

Ti do ragione che quando non ce l'hai apprezzi di più ma ti garantisco che è comunque una situazione non facile è brutto sentirsi sempre in obbligo dover sempre dipendere non è una cosa che volevo quando ho deciso di avere un bambino!Comunque dai passerà anche questa e grazie tante per le tue parole!Mokina wrote:Io, invece, la vorrei tanto una mamma a cui lasciare di tanto in tanto le bambine per poter riprendere un pò in mano la mia vita, e forse accetterei di buon grado critiche e consigli pur di averla vicina....purtroppo però abitiamo in due città diverse e con i figli me la sono sempre sbrigata da sola! Le nonne sono un dono prezioso, e non è da sottovalutare l'appoggio che possono dare, solo quando non ce l'hai te ne rendi veramente conto! Cosa fanno di male, in fondo, se ogni tanto brontolano? Avranno o no un pò di voce in capitolo se stanno con i nipoti 8 ore al giorno!?