Una triste buonanotte

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mokina

Post by Mokina »

Hai ragione Cos, anche a me fa tanta tenerezza! Io non riesco a trovare una soluzione a questi nostri piccoli conflitti, cosa mi aspetto che possa fare lei che ha 30 anni di meno? Vorrei solo riuscire a trovare un modo per farle apprezzare quello che ha, per farle capire quanto ha, nonostante i miei errori e i miei nervosismi. Credo che fin da piccoli i bambini vadano educati a riconoscere il valore delle cose, dei sentimenti e delle persone che hanno intorno, mentre mi rendo conto con sempre maggior frequenza che già da questa tenerà età tendono istintivamente a calpestare i sentimenti altrui, a non riconoscere l'affetto nei loro confronti, a meno che quest'affetto non si manifesti in attenzioni materiali. Questo non l'accetto, non accetterei che mia figlia, proprio mia figlia, diventasse questo tipo di persona.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Io rispondo sorridendo che io le vorro' bene sempre, anche se lei non mi vuole piu'.
Mi pare che funzioni.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
kuime.pam

Post by kuime.pam »

Ragazze?...panico!
Roberto, il mio angelo di 4 anni è diventato un mostro. Confermo e sotttoscrivo tutto quello che succede a Mokina, in più aggiungo, che non so, forse causa baby blues o carattere IO SONO UN MOSTRO! Sono arrabbiata con lui, mi sento ferita dai suoi capricci e dalle sue angherie, sono delusa. Non riesco a reagire positivamente anche se ci provo,ma ottengo solo che il mio attaggiamento altalenante renda Roby sospettoso e non mi ascolta più. Riccardo è nato da quasi due mesi e Roby ha attuato come meccanismo di difesa una odiosa sordità, dà il peggio di sè stesso, all'asilo è diventato manesco ed è sempre più indisponente con tutti. A me, per alleggerire il quadro è anche venuta la psoriasi e sono sempre più angosciata che le mie reazioni possano allontanare il mio bambino per sempre
sono così confusa..cosa devo fare?
Locked