da una nuova per le più "vecchie" eh eh

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Io credo che la colpa sia del SOTTOBOSCO, ossia di quelle persone che non si esprimono mai pubblicamente, anzi, pubblicamente sono solite essere mielose, pacate, silenziose, buoniste e poi vivono di sparlocchio di comari alle spalle (forse perché la vita ha dato loro talmente poco che non hanno altro da fare), non si espongono mai, non si mettono mai in gioco, non sai mai come la pensano.

Quel che da sempre si cerca di fare qui è di dirsi in faccia quel che si pensa, (qualcuna è più diplomatica - e non sono io ahhaha - qualcuna più aggressiva e diretta) ma a costo di risultare antipatiche o stronze ma con la "sincerità" di vivere un rapporto virtuale che di per sé è già difficile, anche perché a noi, rispetto al succitato marito, nessuno c'ha legato a vita e il web è grandissimo.

La nostra fortuna, nell'aver impostato il forum in questa maniera è che alla lunga le mele marce saltano fuori e si trovano un gruppo compatto di persone, che chiede loro spiegazioni dei comportamenti subdoli, e quando ti si chiedono spiegazioni o le hai e REGGONO perché è quello che hai sempre dichiarato in pubblico e in privato, o non le hai o NON reggono perché hai giostrato i pensieri a seconda dell'interlocutore.

Ben arrivata, spero ti piaccia la filosofia che qui regna.
Oui, Je suis Zizzià.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Ahhh le dinamiche di forum!

Due sono gli aspetti importanti a mio avviso: uno e' quello che ti aspetti TU dal forum.
Perche' spesso cio' che si percepisce e' falsato da quello che vorresti, e si rischia di attribuire al forum una volontà che non ha.
Ti faccio un esempio:
litigo con mio marito metto un post mi si risponde con molti pat pat passano tre giorni e io leggo ma non scrivo piu' il 3d scende e nessuno si chiede come sto - comincio a pensare che a nessuno freghi di me e comincio a navigare con rancore

ecco il campanello di allarme tintinna quando cominci a pensare che tutto il forum e' un'unica identita', e non persone diverse con teste diverse accomunate solo da doveri e orari pressoche' identici.

Imparare a fare autoanalisi e' una cosa importante.
Accettare che come vivi tu il forum puo' essere diverso da come lo vivono le altre e' altrettanto importante.
E anche pensare che non puoi aspettarti che gli altri sappiano andare oltre la superficie se tu per prima non lo fai mai, e quindi cominciare da se stessi e' un bel passo.

Quindi si dovrebbe esprimere il disagio, sparare la bomba... si tira qualche merda e via, si spera che non torni indietro. Alla fine di una "bella, sana e costruttiva" discussione ( :vavi: ) si dovrebbe uscirne un po' ammaccate e sporche, ma col cuore leggero e la situazione piu' chiara.

Il secondo aspetto e' il non cercare di mettere a tacere le discussioni, ma anzi individuare i disagi o i rancori nascosti tra le righe e farli saltar fuori... sempre nell'ottica del chiarimento perche' i sentimenti non dovrebbero essere messi in discussione, cercare di andare oltre la rabbia, oltre il rancore e capire l'origine di quel disagio.
Essere sempre pronti a tendere una mano, affinche' l'altro possa aggrapparcisi e tirarsi su.
E imparare a perdonarsi, perche' un giorno tocca a me e domani tocca a te.

Ovviamente il rischio piu' grande di un gruppo ristretto di amiche e che con gli anni si tende a ripiegarsi su se stesse e inaridirsi. Ed e' per questo che noi abbiamo puntato sull'apertura verso nuove mamme, perche' cosi' si hanno sempre nuovi stimoli.
E che stimoli!

Benvenuta.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Cristina81

Post by Cristina81 »

come diceva gary anche qui abbiamo avuto delle delusioni,ma se ci credi,se sei sincera qui ti troverai benissimo e farai delle VERE amicizie!
Locked