Alice
Moderator: Paola
- kia
- Utente Vip

ti lascio anche io il mio abbraccio anche se non so esserti d'aiuto. Non ho capito se lo psicologo dovrebbe vedere Alice o se debba essere solo di supporto a voi genitori. Così a pelle sarei un po' restia a mandare una bambina di cinque anni dallo psicologo se davvero è una fase evolutiva. Di certo invece un psicologo a cui raccontare fatti e dinamiche potrà dare a voi genitori delle indicazioni su come gestire questa fase.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum
Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre
Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
-
nene70
- Admin

Mammatitta wrote:Vi rimgrazio molto per le risposte e per i caldi abbracci.
Ancora non mi sono decisa bene sul da fare voglio far passare le vacanze estive ed aspettare settembre con l'ingresso alle elementari.
Oggi cantavamo Guccini in macchina (si a 5 anni conosce Giccini e le piace pure!) e mi veniva da paingere per quanto era bella e serena, poi vengono quei momenti assurdi, poi passano è un via vai, oggi però sembra più serena.
Un abbraccio a voi vi terrò aggiornate
bea è così, titta..
c'è il sole e poi,davanti ad un no, nubi di tempesta...
c'è una buona componente di carattere, temo,da considerare..
e per quello che riguarda mia figlia,non c'è time out o castigo che regga...
tua figlia è più piccola quindi meno facile ancora e lo capisco bene...
adesso con bea è più facile,perchè dopo il capriccio, e ne fa,credi, viene lei a dirmi che ha capito...
pero' è migliorato molto con l'età...
ti lascio un abbraccio e spero che l'ingresso alle elementari aiuti alice,un bacio
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin
-
Mammatitta
Si Kia, andrei io e mio marito dallo psicologo non manderei Alice.kia wrote:ti lascio anche io il mio abbraccio anche se non so esserti d'aiuto. Non ho capito se lo psicologo dovrebbe vedere Alice o se debba essere solo di supporto a voi genitori. Così a pelle sarei un po' restia a mandare una bambina di cinque anni dallo psicologo se davvero è una fase evolutiva. Di certo invece un psicologo a cui raccontare fatti e dinamiche potrà dare a voi genitori delle indicazioni su come gestire questa fase.
Ma aspetto e grazie Nene per quello che mi dici mi tira un po' su sapere che forse è davvero solo un momento più difficoltoso di altri...altro che terrible two.