Scoraggiamento,sensi di colpa

Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

nonnino wrote:Ciao Abigail. Mi pare sacrosanto che ciascuno pensi a svagarsi, al mare ed al relax, ancor di più se appaiono più difficoltosi o impossibili al momento da poterne godere. Se poi si aggiungono le difficoltà economiche, la situazione assomiglia di più ad una ingiustizia che ad una difficoltà. Sapessi con la mia età quante ne ho passate. Devo dire che le ho superate tutte abbastanza serenamente (per fortuna non sono abituato ad agitarmi troppo emotivamente o peggio ad imprecare o bestemmiare ... e così al momento del "ritorno in bonis" ho potuto coglierlo felicemente). Anche tu mi sembri una ragazza molto posata, anche se provata, e molto giovane. Sappi che la vita è fatta di alti e bassi e ti esorto a goderli tutti, perchè ogni aspetto della vita ha un aspetto postivo, anche minimo o ti offre un appiglio per averlo E tu da qualche mese ne hai uno che è il massimo della positività. Più che pensare alla consolazione che la tua situazione in fondo è meno peggio di tante altre (il che è, ti assicuro, sempre vero e, purtroppo o per fortuna, con la tua giovane età non sai di quanto) pensa a goderti - se puoi - quello che hai, anche se è poco (massimizzalo, però), ed utilizza qualsiasi strumento, mi riferisco anche al fattore economico, per affrontare con maggiore serenità ed un pizzico di ottimismo la vita, quella tua e delle persone a cui vuoi bene.
Sorridi a te stessa ed agli altri con il cuore, sembrerà strano ma questo oltre ad aiutare ad avere buone relazioni, sopratutto ti consentirà di essere serena e soddisfatta, di e con te stessa.
Ti auguro un gran bene.
che belle parole, colpiscono, con questi presupposti devi aver tirato su sicuramente una bella famiglia
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Abigail

Post by Abigail »

Grazie per le vostre risposte amiche.
Oggi ho fatto l'orale del concorso e l'ho passato,ho finito,ora usciranno le graduatorie. E giovedì inizio a lavorare. Sono riuscita ad andare ieri al mare qualche ora,almeno l'ho visto dai :cisssss: non scappa è sempre lì. :mumble:
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

Abigail wrote:Grazie per le vostre risposte amiche.
Oggi ho fatto l'orale del concorso e l'ho passato,ho finito,ora usciranno le graduatorie. E giovedì inizio a lavorare. Sono riuscita ad andare ieri al mare qualche ora,almeno l'ho visto dai :cisssss: non scappa è sempre lì. :mumble:

hai visto?
a sto giro qualche ora, più avanti un po' di giorni...
la ruota deve girare,cara!!
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked