a me ha sempre dato fastidio quando me lo tiravano via dalle braccia
cioè dico se te lo do io è un conto ma tirarmelo via no mi dava un fastidio enorme
come mi da fastidio tuttora che quando saliamo al piano di sopra dai suoceri
salutano solo il più piccolo dicendo "ma chi arriva il picinino..." e noi chi siamo??????
e soprattutto Jacopo non conta più nulla!!!!
i primi mesi mi ricordo che se andavamo dai suoceri era d'obbligo per la suocera
prenderlo in braccio..se dormiva nella culla lo svegliava mentre io giravo l'occhio
e se per qualsiasi motivo non passava dalle sue braccia si offendeva.. lo tirava
via da qualsiasi persona lo avesse in braccio era addirittura nauseante..
io non capisco..essendo state madri anche loro perchè non capiscono che la
mamma potrebbe stare male da questo comportamento??
il più signore è mio suocero che più di una volta l'ha ripresa per il suo comportamento
ma lei avanti con il paraocchi!!
La nostra creaturina in braccio ad altri. Come ve la vivete?
Moderator: Paola
-
pancia
secondo me se sei capace di prenderla in braccio tu siamo capaci tutti, scusa! ciao passerottina bella, ci vado giù pesante io, ma tu mi conosci e sai che non sono cattiva ma schietta. penso veramente (perché lo vedo nelle mie amiche che non vogliono figli) che chi non è in grado di prendere in braccio un neonato non lo fa, mentre chi gli si avvicina e si prende la responsabilità lo maneggia con la cura e le attenzioni che merita. Pensa se quelle come me che non riescono ad avere un bambino non potessero almeno spupacchiarsi i figli degli altri?! Io appena una mia amica partorisce mi catapulto, perché mi piaciciono prorpio neonati, adoro tenerli in braccio e guardarli mentre dormono beati fra le mie braccia e quando sono un po' più grandini me li soffoco di baci perché i cuccioli di uomo scateano questo affetto incontrollabile e credo che se ti trattieni un po' fai solo del bene a tua figlia che appunto si fiderà da subito di tutti e agli altri che avranno questa grande gioia di avere un rapporto anche fisico con lei. Capisco la tua gelosia, io per prima sono una eprosna gelosa, ma bisogna imparare a farsi da parte perché è un sentimento sbagliato. Secondo me. Questo non per giudicare te ma per farti conoscere il punto di vista di chi non può fare altro che prendere in braccio i bimbi altrui... Inoltre mio moroso si è convinto a volere un figlio a furia di prendere in braccio i bimbi degli altri, capendo che non era diffiicle e che era bellissimo... Insomma, pensa che fai del bene! eheheheh
-
pancia
e con questo, dopo avervi lette tutte, aggiungo un grazie particolare a mia cognata, mia cugina e a tutte le mie amiche che mi hanno sempre "ficcato i loro figli in braccio" fin da quando mettevo il primo piede in casa "vai dalla zia Pancia!" e mi hanno sempre lodata per la mia capacità di farli addormentare e mi fanno sentire davvero bene. quando leggo di voi che dite "solo la mamma sa farla smettere di piangere, cosa vuoi sapere tu, la mamma sono io" inorridisco. per fortuna le mie amiche non sono così. anche un'amica può essere brava a consolare il cucciolo e fargli da baby sitter. io lo sono.