Mamme...testa o cuore?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Dilly wrote:Il mio cuore ne vorrebbe 3! La mia testa (o meglio la mia pancia con tanto di cicatrice!) mi dice: "hei! Non vorrai mica farmi tagliuzzare ancora è???! :frusta: "
Per ora (ovviamente, son passati solo 3 mesi e mezzo!) vince la testa alla grande...e poi son stata talmetne fortunata ad avere una figlia tuttosommato così buona e tranquilla, che il pensiero di un eventuale secondo che per mesi non dorme un po' mi spaventa...se ho avuto un baby blues di due mesi con lei, che quasi non da problemi, sarei in grado di affrontare un bimbo che non dorme? E soprattutto, mio marito che perde la pazienza dopo 10 minuti di pianto sarebbe in grado di aiutarmi e sostenermi con un bimbo più frignone di Marta? :mumble:

Ecco quì, la testa entra in gioco!!

Una mia amica ha avuto tre cesarei, ma pur avendo voluto il quarto ha fatto prevalere la testa e concordo con lei!!
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Monica71 wrote:Ecco quì, la testa entra in gioco!!

Una mia amica ha avuto tre cesarei, ma pur avendo voluto il quarto ha fatto prevalere la testa e concordo con lei!!

In quel caso però non è nemmeno testa vs cuore.
E' una condizione oggettiva, che rende troppo rischioso un nuovo parto.
C'è un punto oltre il quale è comunque il cuore che decide: nell'amore per i figli che hai già, che rende intollerabile sfidare la fortuna per una voglia di maternità pericolosa.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
agata74

Post by agata74 »

Rie wrote:C'è un punto oltre il quale è comunque il cuore che decide: nell'amore per i figli che hai già, che rende intollerabile sfidare la fortuna per una voglia di maternità pericolosa.

Giustissimo.
Quoto quoto quoto
Locked