età madre ed età figlio e fatica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

mammamicio

Post by mammamicio »

beh sicuramente cambia da figlio a figlio ma voi....
la stessa forza fisica...l'instancabilita' che avevate a venti o venticinque anni l'avete ancora adesso??? :eeeeeeeeeee.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Non saprei, io ho 24 anni e sono appena diventata mamma...però lavoro in un asilo nido e vedo che le mamme giovani son più dinamiche...poi un po' immagino che dipenda anche dal carattere del bimbo e della mamma...certo è però che a 45 anni se è molto più vicine alla menopausa e il fisico inizia a cambiare...
Poi io che ho 24 anni, arrivo alle 10 di sera che sono uno straccio..sarà l'allattamneto al seno forse (mia figlia mangia molto e io son proprio indebolita) o sarà perchè a parte il riposino del pomeriggio (dormo circa due ore insieme a Marta) per il resto non mi riposo molto..anche se sono in maternità, o in casa o nell'orto ho sempre qualcosa da fare quando non sto giocando con mia figlia...
Quindi alla fine credo sia molto soggettiva la cosa, soprattutto per quanto riguarda l'energia mentale per dedicarsi ai bimbi..
:) <3 :O
vic

Post by vic »

quando è nato Edoardo avevo 30 anni e ho fatto davvero fatica, ero ansiosa e molto insicura, tutto ciò lo trasmettevo a lui che dormiva poco e male.

Vittoria è nata che avevo 40 anni, una meravigliosa esperienza da assaporare giorno dopo giorno. lei ha quasi 1 anno e davvero questo tempo è volato . Vittoria è molto vivace e piena di iniziative eppure non mi costa starle appresso.

chissà, forse ho più l'età, solo anagrafica, di una nonna che di una mamma!
è comunque una scelta di cui non mi pento, anzi!
Locked