Sharazade wrote:Sabato pomeriggio viene a trovarci la suocera, con marito e figlio al seguito.
Stavo dedicando un'oretta a finire dei lavori di pittura che mi sono stati commissionati e devo finirli entro 10 giorni. Lei vede tutto l'Ambaradam sul tavolo e storce il naso. "Certo se perdi tempo così poi non hai tempo di fare altre cose" Ingoio il boccone amaro e faccio finta di niente, che tanto gliel'ho già spiegato 1000 volte che questo per me è un lavoro, non un hobby.

Sabato mattina c'era molto vento, purtroppo è entrata della polvere nell'occhio di mio marito, e aveva l'occhio rosso e gonfio. Lui poverino spiega l'accaduto, che è andato in farmacia e il dott gli ha dato un collirio apposta, che sta meglio. Lei:"Fammi vedere" Inforca gli occhiali..."ma ci sei andato dal dottore? O almeno in farmacia?? Questa è una botta" Lui:"Te l'ho detto che sono andato in farmacia, ho preso il collirio, non è una botta". Dopo 5 minuti ripete"Questa è una botta"...lo dice giuro una decina di volte. Mio marito sbrocca..."Eddaje mà cò sta botta, non è una botta...mica mi hanno pistato!!!"
Poi cambia argomento. Lei ha una casetta in montagna qua vicino, pretende che vada a stare con lei, ma ho solo un paio di settimane prima di partire (per un mese!!

) e ho un sacco di cose da sistemare, e anche questo gliel'ho spiegato con disegnini, per iscritto, ho pure fatto un murales, ma niente!!
Sto qui tutto l'anno, ti ricordi solo quanso devo partire dai miei che esisto??
POI L'ULTIMA.....
Fede dice che deve fare pipì...io mi alzo e corro per portarlo in bagno, lei si alza e mi viene dietro

e tutta beata mi dice:"Voglio vedere il pisello quando fa pipì". Per fortuna ci pensa Federico che la guarda e le dice:"Vai via...io pipì solo"
Quando usciamo dal bagno lei è tutta offesa e ripete che vuole vedere il pisellone. Al che le dico:"guarda quello di tuo marito, sarà simile solo più piccolo e senza peli"...ma è pervertita? Mah...
Tutto questo in un'ora di tempo!!!!