smaltimento capsule caffé

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

eli.sa

Post by eli.sa »

Erin-75 wrote:quindi i piatti di plastica sporchi e i bicchieri sporchi dove li buttate?

-sono ignorante, da noi non è obbligatorio e io tutto quello che non è riciclabile (ossia non è carta, plastica, vetro metallo) lo butto insieme-

Piatti e bicchieri di plastica da noi vanno nell'indifferenziato, così come le scatole di carta della pizza da asporto (perchè sono contaminate dal cibo). Mi sembra però un controsenso dato che il tetrapak (lavato) si deve gettare con la carta...
:mumble:
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Sheireh wrote:La plastica di quel tipo dipende.
Alcuni impianti di smaltimento riescono a smaltirli insieme alla plastica normale, altri no e quindi vanno buttati nell'indifferenziato.
Poi bisogna distinguere tra i posti dove la plastica va lavata prima di essere messa nel riciclabile e quelli dove non importa.

quoto, sulla plastica devi proprio chiedere in comune,
perché ci sono parecchie differenze a seconda di come le trattano (qui ad es. quest'anno hanno cambiato "fornitore" e hanno cambiato parecchie indicazioni)
Jersey

Post by Jersey »

Erin-75 wrote:quindi i piatti di plastica sporchi e i bicchieri sporchi dove li buttate?

-sono ignorante, da noi non è obbligatorio e io tutto quello che non è riciclabile (ossia non è carta, plastica, vetro metallo) lo butto insieme-

Io li sciacquo e li metto nella plastica.... però purtroppo il mio comune non è poi così tanto sensibile alla differenziata
Locked