Strano....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io non ho mai avuto dolori.
Neanche il giorno in cui ho partorito (40+3 ma lorenzo è nato dopo la mezzanotte quindi a 40+4)

Calcola che la mattina alle 10 ero in piscina e alle 22 sono iniziate le contrazioni (subito ogni 2 minuti) e alle 4 e 16 del giorno dopo Lorenzo è nato.

Mai contrazioni dolorose pochissime preparatorie.

Sul dolore non me la sento di parlare, nel senso che potrei dirti che per me la periartrite è molto peggio.

Un forte mal di pancia e di schiena, ma nulla più, però io ho un senso anomalo del dolore (sono arrivata in ospedale a 7 cm e prima della visita pensavano di rimandarmi a casa perchè a detta loro ero troppo tranquilla)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

Cla, io le contrazioni dolorose le ho sentite solo in sala travaglio, e solo dopo che mi hanno rotto le acque.

prima niente di niente (panza dura, fastidio, ma niente dolore), e negli ultimissimi giorni qualche crampetto come da mestruazioni, ma niente di più.
sono arrivata a 6 centimetri, senza dolori!!

quindi..
non vuol dire niente, ma ti auguro di sentirli anche tu il più tardi possibile!! :cisssss:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

A me i dolori veri e propri son cominciati dopo i 5 cm di dilatazione, fino a lì non mi ero neanche resa conto di dilatarmi.
Il male che ho sentito però era diverso da quello che mi aspettavo, perché non mi ha preso la pancia, come ti dicevo, ma i lombi, e la sciatica.
Il problema è stato che è stato un dolore continuo, non ho mai avuto il tempo di riposarmi tra una contrazione e l'altra. Io le contrazioni non le sentivo, sentivo solo questo male terribile dal fondo della schiena alle cosce. Era come se mi tirassero i nervi, non ti so spiegare, una cosa da togliere il fiato.
Probabilmente, se non mi avesse preso la lombosciatalgia, avrei sofferto poco, perché le contrazioni non erano terribili a confronto insomma. Ho avuto la sfortuna di beccare il dolore fatto così, però... non posso lamentarmi, perché se poi fai conto che in 2 ore mi sono dilatata completamente... peccato solo per le 3 ore di spinte successive :cisssss:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked