Mi aiutate a capire?

lolla

Post by lolla »

Grazie a tutte per le numerose risposte!Ho intenzione di raccontarvi di piu' sulla mia storia ma prima ho bisogno di farvi una domanda,di chiedere un confronto su questa sensazione che provo e che mi crea tanto disagio.Ho bisogno di sapere se qualcuna di voi mi capisce,se qualche altra l'ha sperimentata e puo' aiutarmi ad interpretarla.Ne ho accennato nel primo post definendola ESTRANEITA' nei confronti del piccolo e anche di me stessa.Io davvero non so come descrivere questa cosa;e' un po' come se mi sentissi in un film,come se mi vedessi dal di fuori.Non ho mai perso il contatto con la realta',nemmeno quando stavo malissimo ho sempre saputo chi ero e chi era il mio bimbo ma una parte di me ancora non si rende conto di quanto mi e' successo.Tipo che lo guardo e penso:e' mio figlio?L'ho fatto io?
E' una roba strana che mi fa contorcere le budella.Anche se penso alla gravidanza mi sembra tutto cosi' lontano e non mi sembra vero di essere stata incinta e di avere partorito.
E continuo a domandarmi se e' normale provare queste cose.E spesso mi rispondo che forse sono pazza ma nessuno se ne e' ancora accorto.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

lolla wrote:Grazie a tutte per le numerose risposte!Ho intenzione di raccontarvi di piu' sulla mia storia ma prima ho bisogno di farvi una domanda,di chiedere un confronto su questa sensazione che provo e che mi crea tanto disagio.Ho bisogno di sapere se qualcuna di voi mi capisce,se qualche altra l'ha sperimentata e puo' aiutarmi ad interpretarla.Ne ho accennato nel primo post definendola ESTRANEITA' nei confronti del piccolo e anche di me stessa.Io davvero non so come descrivere questa cosa;e' un po' come se mi sentissi in un film,come se mi vedessi dal di fuori.Non ho mai perso il contatto con la realta',nemmeno quando stavo malissimo ho sempre saputo chi ero e chi era il mio bimbo ma una parte di me ancora non si rende conto di quanto mi e' successo.Tipo che lo guardo e penso:e' mio figlio?L'ho fatto io?
E' una roba strana che mi fa contorcere le budella.Anche se penso alla gravidanza mi sembra tutto cosi' lontano e non mi sembra vero di essere stata incinta e di avere partorito.
E continuo a domandarmi se e' normale provare queste cose.E spesso mi rispondo che forse sono pazza ma nessuno se ne e' ancora accorto.
Non sei pazza! Anche a me è capitato spesso i osservarmi dal'esterno e non riuscire a riconoscere la "me stessa mamma" soprattutto appena partorito..poi io ero fissata che non volevo assolutamente il cesareo e ovviamente ho dovuto farlo e d'urgenza, mi hanno addormentata e mi son svegliata con quel fagotto tra le braccia che tutti i parenti avevan già visto prima di me e non riuscivo a sentirla mia, e tutt'ora mi sento un po ' meno mamma rispetto alle fortunate che hanno avuto un parto naturale..
:) <3 :O
Sara77

Post by Sara77 »

Paola M. wrote:Sara, sei nel bel mezzo di una tempesta ormonale, di un neonato che ti cambia la vita, e hai sicuramente ancora i segni della gravidanza sul corpo, datti tempo perché ci siamo passate in tante, chi più chi meno, ma quell'alieno che hai fra le braccia devi imparare a conoscerlo.

raccontateci dei vostri bimbi, del vostro parto,
avete una rete di aiuti attorno a voi?

Sì, grazie al cielo ho i miei genitori che mi aiutano.
In questa settimana che sono stata da loro con il piccolo sono rinata e anche Ottavio è sereno e tranquillo.
Purtroppo però la sera tocca tornare a casa con quello che io chiamo "il cinghiale"...
Trovo la casa come l'ho lasciata se mi va bene, la trovo un disastro se mi va male e mi tocca mettermi a lavorare...Non so cosa scegliere, se al cinghiale dargli da badare al bimbo o fargli fare lavori.In entrambi i casi dopo devo rifare io...Lui "non vede" le cose da fare...non sopporta e fa la faccia contrita quando piange il piccolo...
L'altra settimana è riamasto a casa per aiutarmi (in teoria)...in pratica il giorno dopo le dimissioni dall'ospedale, stando come stavo, mi sono lavata i pavimenti, tenuta il piccolo, ecc ecc. Mi ha fatto stare a casa tutto il giorno perchè in ospedale mi avevano detto di stare a casa...ma io stavo male e lui non se ne è accorto. Se fossi stata male di nuovo dopo il parto mi avrebbe riportato in quell'ospedale, dopo tutto quello che è successo...
C'ho due palle di lui...sa tutto lui ma non sa niente.
Domani abbiamo la visita dal pediatra, dovrebbe venire anche lui: speriamo non si metta a giocare con il cell. come quando veniva con me alle visite in gravidanza, se no comapgno e cell. non escono dalla porta, ma dalla finestra.
Locked