MI sento stanchissima

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

antobaby

Post by antobaby »

PaolaH wrote:basta un oretta a settimana dai nonni anche quando non serve.
cosi per noi, per lui, per due passi, per la parrucchiera.... per unpo di sesso con il maritino
sarà piu sereno pupo e saremo piu serene noi, e quando noi siamo piu serene pupo sta meglio!!

quoto senz'altro e aggiorno la mia situazione: oggi ho ripreso il lavoro, DAvide ha quasi un anno. Papà è stato bravissimo e Davide anche, pappa, nanna, passeggiate, tutto a posto, quando sono tornata l'ho trovato molto sereno :thumbsup: è ovvio però che da quando sono tornata non ha smesso di volermi stare attaccato...
mammavale77

Post by mammavale77 »

Ciao, sembrano parole mie quelle che hai scritto!!
Ho sempre desiderato diventare mamma fin da bambina, ora che il mio sogno si è avverato mi sembra che la stanchezza prenda il sopravvento, il tempo passa così veloce ma allo stesso tempo vorrei che fosse più grandina per dormire una notte intera, per fare un giro per negozi senza doverla rincorrere.
Tra pochi giorni andrà al nido ora faccio il conto alla roveiscia ma poi mi mancherà da morire!
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

PaolaH wrote:E' un trauma per tutte lasciare il pupetto
ma dicono anche sia molto importante imparare a farlo, gradualmente, sia per noi che per lui...
soprattutto per lui, perchè dovesse esserci (faccio l ecorna) qualsiais emergenza in cui siamo costrette a lascialro sarebbe un trauma, o cmq se è morboso e non abituato a star con nessuno senza mamma quando andrà asilo-scuola è un disastro
è per la sua autonomia, crescita e indipendenza
non sto dicendo di lasciarlo tutte le sere a gente diversa
basta un oretta a settimana dai nonni anche quando non serve.
cosi per noi, per lui, per due passi, per la parrucchiera.... per unpo di sesso con il maritino
sarà piu sereno pupo e saremo piu serene noi, e quando noi siamo piu serene pupo sta meglio!!

Non è che non sono d'accordo, ma questa è più un'esigenza (lecita) della madre che del bambino, per il quale è naturale stare con la mamma fino a una certa età e questo non lo danneggia

No te lo dico perché a me facevano discorsi del genere con Irene, e ne è venuta fuori una bimba che si, stava sempre con la mamma (ma affrontando varie esperienze e frequentando altri bimbi), e all'asilo quando ha iniziato non si è fatta un pianto uno eh! E' andata sempre con gioia.

Ha le sue vergogne, ha avuto delle paure (normali per le varie età), ma è anche una bimba piuttosto socievole che ama interagire con bambini anche sconosciuti, ma anche con adulti.

Insomma voglio dire: mamme che VOLETE stare coi vostri figli, non farete nessun danno, non vi fate condizionare. E' naturale che i bambini piccoli stiano con la loro mamma!
Locked