aiutooo.tragedia primo anno di asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

maaga

Post by maaga »

Mammadisaso, è importante che tu sia convinta di volerlo lasciare al nido e che lì tuo figlio si troverà benissimo, ti dico questo, perchè se il tuo cucciolo percepisce ansia, delusione, nervoismo, insicurezza in te, automaticamente lo avverte anche lui.

Ti raccontavo dei miei, ad esempio, da giovedì abbiamo iniziato l'inserimento del piccolo alla sezione primavera...il primo giorno, non mi ha mollato un attimo mentre eravamo nella sala giochi, poi, in aula, ha trovato la sua passione, la cucina e si è staccato da me e mio marito, così mio marito si è allontanato ed io sono rimasta, insieme ad altre mamme, dopo un 'ora, stufo dello stesso gioco, si è voltato, ha cambiato espressione e ha preso la porta e se n'è andato, non vi è stato verso di farlo rientrare.
Venerdì stessa cosa, in aula, abbiamo fatto a turno (noi mamme) ad allontanarci, quando sono andata via, l'ho salutato spiegandogli che sarei tornata dopo, tutto ok. Ho preso un caffè con un'altra mamma, pagato il doposcuola e ci siamo avviate verso l'aula....l'ho trovato singhiozzante. La maestra mi ha detto che è stato tranquillo fino a 5 minuti prima.
Domani è un'altro giorno :cisssss:
Locked