Ah intendiamoci, se insiste che non vuole farli un rimprovero della maestra ci sta tutto eh! Penso che le rimarrà impresso!
(io sono diventata precisissima a matematica dopo il rimprovero della prof delle medie, uno dei primissimi giorni di scuola... e siccome in matematica la precisione è fondamentale, non finirò mai di ringraziarla!)
Compiti a casa!!!
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

quindi un bambino straniero con genitori quasi analfabeti o che comunque non leggono l'italiano dovrebbe andare in un'altra scuola?Cos73 wrote:No in realtà a noi la maestra ha detto esplicitamente di seguirli
e mi rendo conto che lei in classe a volte NON HA CAPITO come doveva fare, proprio perché sono molti e non c'è una persona che può seguirli uno per uno.
Quello che dici tu può valere dopo, quando si tratta di cose di altro genere, ma adesso sarebbe incuria lasciar correre, davvero.
Trovo sbagliate queste richieste da parte delle maestre perchè denotano incuria da parte loro.
Poi che il genitore aiuti il bimbo che ancora non sa leggere a capire il testo dell'esercizio è giusto e normale ma di più no.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Cosetta
- Admin

Infatti il problema è stato spiegarle com'era l'esercizio!!!
Ho visto che a scuola non aveva capito e ne aveva fatti di simili male.
C'è da dire che questa settimana era nell'ultima fila... probabilmente i bambini con più difficoltà, che portano anche i compiti da casa fatti male, li seguiranno di più, ma è difficile seguirli tutti individualmente (del resto è inutile pretendere miracoli, sappiamo che sono classi numerose e senza compresenza), se chi può e vuole aiuta i bimbi e anche le maestre, se ne avvantaggiano tutti, tutto lì.
Ho visto che a scuola non aveva capito e ne aveva fatti di simili male.
C'è da dire che questa settimana era nell'ultima fila... probabilmente i bambini con più difficoltà, che portano anche i compiti da casa fatti male, li seguiranno di più, ma è difficile seguirli tutti individualmente (del resto è inutile pretendere miracoli, sappiamo che sono classi numerose e senza compresenza), se chi può e vuole aiuta i bimbi e anche le maestre, se ne avvantaggiano tutti, tutto lì.