anch'io,non riesco a giustificare fino in fondo..Cos73 wrote:E' bellissima, davvero, e verissima.
Ricordo ancora quel gap fra la mia realtà e chi mi parlava, a volte.
"Non riesco nemmeno a andare in bagno"
"Guarda che hai le piante da annaffiare sul balcone, stanno seccando.. ok io vado"
Certo per fare il passo di uccidere un figlio serve altro eh, non basta l'indifferenza esterna... non riesco a giustificare fino in fondo insomma. Non possiamo fra passare che ogni persona in quella condizione potrebbe uccidere perché non è così.
Che poi non sia una COLPA, ma un disagio superiore agli altri, un disagio preesistente oppure insorto, ma comunque dalle caratteristiche particolari e rare, per fortuna, siamo d'accordo.
meditate gente,meditate...(lungo)
-
jenny
-
Eve
- Utente Vip

piango. quando succedono questi fatti non posso fare altro.
forse il post-partum era un po' lontano, ma è di nuovo una donna che è stata lasciata sola, che non ha avuto il coraggio di parlare.
sono raptus improvvisi che non si riescono a controllare.
e se capitasse a me? come si fa ad essere sicuri che a te non succederà?
io non soffro di depressione, durante il post-partum mi sono venuti degli attacchi d'ansia che sono quasi del tutto spariti. la psicologa dice che non mi devo preoccupare perchè io sono una che pensa, che riflette e chiede aiuto.
ma è più la paura anche solo di pensare all'eventualità di farlo che mi mette ansia.
ma intanto piango per quei due bambini che non ci sono più e per quella mamma che non ha avuto la forza di gridare aiuto.
forse il post-partum era un po' lontano, ma è di nuovo una donna che è stata lasciata sola, che non ha avuto il coraggio di parlare.
sono raptus improvvisi che non si riescono a controllare.
e se capitasse a me? come si fa ad essere sicuri che a te non succederà?
io non soffro di depressione, durante il post-partum mi sono venuti degli attacchi d'ansia che sono quasi del tutto spariti. la psicologa dice che non mi devo preoccupare perchè io sono una che pensa, che riflette e chiede aiuto.
ma è più la paura anche solo di pensare all'eventualità di farlo che mi mette ansia.
ma intanto piango per quei due bambini che non ci sono più e per quella mamma che non ha avuto la forza di gridare aiuto.