lenina wrote:Però cercherei comunque di capire perchè finge.
Non minacciarla di non andarla più a prendere se sta male (potrebbe star male davvero e cosa fai a quel punto?)
Io cercherei di capire il motivo per cui ha finto te lo ha detto?
ma lo ha detto.voleva stare a casa.non aveva mal di pancia e stava bene.
io le ho detto che non andro' piu a prenderla perche' vorrei farle capire le conseguenze delle sue azioni.sbaglio?
Cristina81 wrote:ma lo ha detto.voleva stare a casa.non aveva mal di pancia e stava bene.
io le ho detto che non andro' piu a prenderla perche' vorrei farle capire le conseguenze delle sue azioni.sbaglio?
Non so se sbagli.
So che è una minaccia non attuabile quindi dal mio punto di vista inutile. :mumble:
La storia di al lupo al lupo è sempre valida eh, ma obiettivamente se ti chiamano e ti dicono che sta male la lasci li? :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Che se ti chiama perchè ha mal di pancia (capitasse ancora) potresti non indagare ne nulla ma per 2-3 giorni trattarla come se avesse davvero problemi alla pancia.
Quindi niente giochi agitati, a nanna presto, mangiare in bianco ecc.
Io non avrei mai finto di ammalarmi perchè sapevo che i miei se stavo male mi trattavano da ammalata (niente uscite ecc)
Non è neppure una punizione perchè è lei che ha detto di stare male (e se ti dice ho finto comunque le dici che se le è venuto in mente di fingere è perchè magari un po' di male lo aveva davvero quindi è meglio fare attenzione)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"