ha senso la translucenza nucale se non farò l'amniocentesi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Accettare e indagare non sono in contrasto, concordo con le altre!
Poi tu pensi solo alla sindrome di Down, o nemmeno in caso di problemi più gravi e incompatibili con la vita considereresti l'interruzione di gravidanza?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

nove wrote:Io non ho mai fatto niente, ero decisa a non abortire. Il mio gine mi disse che questi esami servono in primis per valutare la possibilità della sindrome di Down o malattie simili, e non ci sono possibilità di cura, c'è solo l'aborto. Siccome non volevo questo, ho evitato anche gli altri esami, che possono dare risultati dubbi. In tal caso mio sono risparmiata patimenti inutili. Certo, con Andrea ho temuto, perché la forma renale che ha era compatibile con una sindrome di Down e non vi dico l'ansia dell'ultimo mese... Ma è andato tutto bene.

Io non avrei abortito eppure gli esami li ho fatti (bitest+ traslucenza).
Perchè non è invasivo.

E in caso di forte rischio magari non avrei fatto l'amniocentesi ma dei controlli approfonditissimi a cuore e simili sì.

Il tutto per poter eventualmente agire il prima possibile conoscendo già le problematiche fisiche che avrebbero potuto porsi.

Questo parlando si sindorme di down, di fronte ad un'anomalia non compatibile con la vita probabilmente avrei fatto scelte diverse, non credo che mi sentirei di far nascere un bimbo che possa vivere al massimo qualche giorno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

moma wrote:grazie a tutte per la vostra esperienza ed i vostri consigli. penso di avere un altro pò di tempo per pensarci...a che settimana si esegue la translucenza nucale?

12esima è quella consigliata, anche se il range va dalla 11esima alla 13esima.
Attenzione però ai tempi di prenotazione, specie con la sanità pubblica.
Ti consiglio di muoverti per tempo.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked