Asilo? Nido? Asilo nido?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

ma non funziona come per la primaria?
se si compiono sei anni entro aprile puoi andare in prima
se si compiono tre anni entro aprile puoi andare alla materna

e cmq io sono per le classi separate, a meno che non ci sia un ottima sorveglianza, perchè i bimbi più grandi fanno gruppetto contro i più piccini, almeno io ho visto questo quando li tengono insieme il pomeriggio, anche alla primaria i più grandi prendono i n giro le "pulci" di prima...picolini... ahahaha
.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Azur wrote:secondo me no invece,
a meno che la scuola in questione non abbia classi "primavera" (separate, dei bimbi che non hanno ancora compiuto tre anni, una via di mezzo tra nido e materna)
Se non compie i 3 anni entro dicembre difficilmente lo prendono (perlomeno qui, nelle scuole pubbliche) perché chi è più grande ha, giustamente, la precedenza...
Ooops, avevo fatto male i conti! :ola:

2 anni e 8 mesi vuol dire che è nato a gennaio. Ma non li accettano di solito anche se sono nati entro febbraio?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Monica1970

Post by Monica1970 »

alemia wrote:
e cmq io sono per le classi separate, a meno che non ci sia un ottima sorveglianza, perchè i bimbi più grandi fanno gruppetto contro i più piccini, almeno io ho visto questo quando li tengono insieme il pomeriggio, anche alla primaria i più grandi prendono i n giro le "pulci" di prima...picolini... ahahaha
eh, infatti è questo che mi lascia un pò perplessa.
Locked