Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
mamititty wrote:Non lo conoscevo nemmeno io, ma in linea di massima pur non conoscendolo, ho notato che faccio quasi tutto!!
......anche se..... " Non interrompere qualsiasi cosa faccia il bambino senza dargli un preavviso"ecco questo non l'ho ben capito... :mumble:
mentre quello delle eccezioni alle regole, eemmm qui sgarro un pò :cisssss:
Credo si intenda qualcosa del tipo: "dai adesso giochi altri 5 minuti poi però basta perchè è ora di cena". Oppure "andiamo che è tardi", insomma, non prendere di peso un bimbo o togliere all'improvviso un gioco.
Ad esempio Mami se hai necessità di uscire e tuo figlio sta facendo un disegnino digli "tesoro tra un pò dobbiamo andar via" in modo tale che lui si organizza e gestisce a suo modo ciò che sta facendo secondo uno stile tutto personale (si sbriga o rimanda spontaneaqmente il termine a quando si torna)