come scaldate la vostra casa?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

caldaia a gas, autonoma, sempre 20 gradi in casa. Volevamo la stufa a pellet ma nn si può mettere, siamo nel piano di mezzo, non c'è la canna fumaria quindi bisognerebbe metterla esterna e diventerebbe una cosa inguardabile. Se dovessi fare la canna fumaria all'interno allora metterei direttamente il camino, ma non se po fa!!!
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Gwen wrote:Io ho termodiffusori sopra le porte che mandano aria calda o fredda a seconda della stagione.
Riscaldano molto, subito, il calore rimane. Spendiamo di meno.

cosa sono? ma vanno con l'impianto elettrico?
tati wrote:Comodissima è la stufa a pellet e legna.
Ne esistono alcune ma sono un po’ care rispetto a quella di solo legna o di solo pellet, ma la comodità secondo me è impagabile.
Io ne ho una a legna.
Cosa spendo per scaldare casa?! Tempo.
Per tagliare la legna, che troviamo in selva da mio suocero.
Ma economicamente a parte la stufa comprata nulla.
In sala ci sono 23 gradi, in cameretta 19.

si l'ho vista su internet 4.500 un po tanto se si considera che per l'allaccio ai termosifoni, dovremo rompere il pavimento.
Magui wrote:Io ho la stufa a pellet da 4 anni e mi scaldo tantissimo spendendo davvero poco.
C'è da dire che la casa è piccola ma la prossima sarà grande e avremo i termosifoni e metteremo il gpl, abbiamo già fatto la predisposizione per mettere una stufa-caldaia a pellet e legna per scaldarci tutta la casa e i pannelli solari. Per la casa nuova io e il marito abbiamo intenzione di essere il più eco-compatibili possibili.

noi siamo andati a GPL i primi 2 anni che siamo venuti qui, ma sarà che la casa è grande 240mq, ci stavamo svenando.
val3nt1na wrote:anche noi stiamo per mettere i pannelli solari.
@ magui:posso chiederti come mai avete scelto i pellet e non la legna? dicono che sia molto più naturale la combustione con la legna,nei pellet mettono anche della colla....

i pannelli solari li ho deposti in rimessa da 10 anni, giacchè mio marito progetta e dirige cantieri di costruzioni fotovoltaiche, ma ci credi che a casa sua non li ha mai messi? come dire che la moglie del ciabattino va in giro con le scarpe rotte

stavamo anche valutando una caldaia a nocciolo (possono anche essere miste), programmabile ed a caricamento ogni 2/3 giorni altre invece hanno un grosso imbuto contenente il totale carico quindicinale, ma costa tanto sia la caldaia che la messa in opera.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

viola 52 wrote:i pannelli solari li ho deposti in rimessa da 10 anni, giacchè mio marito progetta e dirige cantieri di costruzioni fotovoltaiche, ma ci credi che a casa sua non li ha mai messi?

:hypnotised:
se li dico a mio marito stasera parte e viene a prenderseli!!!!!!!!!
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked