Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Cabopino wrote:purtroppo i primi mesi in particolare sono le mamme a farsi carico di tutto, delle decisioni, delle cose pratiche... e può capitare che papà più sensibili e insicuri si sentano messi da parte..
prova a parlargliene serenamente e a fargli capire che non è vero che lui non serve a nulla. Che anche tu stai imparando ad essere mamma, tanto quanto lui papà. cerca di coinvolgerlo, di chiedere la sua opinione comunque. E' vero noi mamme a istinto sentiamo di sapere cosa è giusto per i nostri bimbi, perl anche loro devono e vogliono avere voce in capitolo.
anche mio marito all'inizio non si occupava di Martina perchè io "facevo + in fretta", ma a furia di coinvolgerlo ora fa in fretta anche lui! :ehehe:
a volte con i papà bisogna comportarsi come con i bimbi... bisogna offrirgli una alternativa per uscire dal loro orgoglio/stato d'animo sbagliato!
Concordo....leggendo non mi pare sia un cattivo marito e papà...
prova a lasciar da parte la tua rabbia e stanchezza...fai da pacera ancora una volta...magari ha bisogno di te di voi...di non sentirsi fuori dal trio,di sentirsi ancora importante...vedrai che tutto si aggiusta!
All'inizio non è semplice.... :bacio:
Mah come siete comprensive.
Il punto è che non è certo l'unico che quando non ha voglia di sbattersi, coè quotidianamente, ti delega tutto, e poi però si sente offeso se gli viene in mente che è escluso. Questo è molto tipico ma carimiei non va bene, e se volete farvi i cazzi vostri poi dovete stare zitti muti anche sul resto ah ah ah.
Non vuole cambiare il pannolino ma vuole dire la sua su allattamento e vaccini, presumibilmente senza capirne nemmeno un granché. Penso che anche come formazione di base, Emy ne sappia di più di lui su entrambe le cose, vero Emy??
Io non mi sento affatto tenera verso questo tipo di atteggiamento e farei la pace si, perché ormai se l'è sposato e hanno una figlia, ma solo dopo averglielo detto papale papale e senza sconti. I capricci non ci piacciono nei bimbi ma coi mariti bisogna essere comprensive e superiori? ma de che!
Se Marco avesse detto e fatto così, si sarebbe preso un sacco e una sporta di parole, un tot di consigli e ordini, e gli avrei mostrato la porta in caso contrario.
Sei padre, ti sei preso la responsabilità di diventarlo, ti devi impegnare nel cercare di fare le cose al meglio ed informarti. Se non lo fai, accetti passivamente oppure stai zitto.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard