non mi ascolta e non mi ubbidisce mai

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

scilla,leggendoti mi sono rivista e ho rivisto Lorenzo. anche noi ci troviamo spesso n quelle situazioni, soprattutto se confrontato con altri bambini è veramente "unico".
quest'anno abbiamo provato con il judo,2 volte alla settimana. sai che abbiamo notato dei cambiamenti positivi? certo,sono lenti progressi,ma qualcosa si sta muovendo...
durante queste vacanze (senza asilo nè judo,ma chiusi in casa,complice il maltempo)
ha delle giornate un po' difficli,ma normalmente ho notato che lo sport lo ha aiutato molto, e sembra riuscire a controllarsi un po' di più.
mio marito dice che è il suo carattere,che dobbiamo avere molta pazienza,ma ti capisco perchè sinceramente spesso mi infastidisce che lui sia sempre quello che viene guardato storto perchè non riesce a stare seduto e fermo come gli altri. quando invece ha delle doti stupende che fatica ad esprimere davanti alle persone...
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

val3nt1na wrote: ha delle giornate un po' difficli,ma normalmente ho notato che lo sport lo ha aiutato molto, e sembra riuscire a controllarsi un po' di più.
mio marito dice che è il suo carattere,che dobbiamo avere molta pazienza,ma ti capisco perchè sinceramente spesso mi infastidisce che lui sia sempre quello che viene guardato storto perchè non riesce a stare seduto e fermo come gli altri. quando invece ha delle doti stupende che fatica ad esprimere davanti alle persone...
esattamente così! davanti alle persone si fa conoscere diversamente da quello che è nella sua totalità
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

lo so....:nani:
col tempo io ho imparato a conoscerlo e mi sono accorta che Lorenzo è molto sensibile, anche "troppo"...per cui reagisce diversamente dagli altri...si emoziona molto, perciò "si carica" al massimo e cerca di reagire come può....quando esagera io lo vedo che è dispiaciuto, però forse deve ancora capirsi,conoscere se stesso,insomma c'è tanta strada da fare...penso che la miglior cosa sia stargli vicino,fargli capire che su di noi può contare anche se gli altri lo deridono...noi alcune frequentazioni le abbiamo ridotte perchè vedevo che non era benvoluto e mi seccava venisse sempre confrontato con gli altri.usciamo solo con chi non punta tutta l'attenzione su Lorenzo e lo accetta per quel che è...
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked