Scuola Materna e "bacino d'utenza"...ne capite qualcosa?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

Post by laste »

Da noi e' un unico plesso,con 2 scuole, quindi indichi la preferenza (di solito la piu' vicina a casa) e generalmente vedono di accontentarti
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

fish wrote:ok, una sola scelta per il comunale, però puoi sempre fare l'iscrizione anche alla statale (se ce ne sono vicino casa tua), una volta uscite le due graduatorie, accertato che non è entrato in quella che preferisci, potrebbe essere in graduatoria per l'altra, insomma, non ti abbattere. :nani:
Ti allego il link, guarda nella seconda pagina, quarto capoverso inizia con "in caso di contemporanea ammissione......"
http://www.comune.roma.it/was/repositor ... fanzia.pdf
a Trieste non è così o scegli la strada dei comunali o quella dei statali "out out", ma è mai possibile che per una stessa NECESSITA' debbano esserci tante regole diverse...mi sembra davvero assurdo! non parliamo poi dei requisiti che fanno punteggio....ho protestato con il nostro sindaco già con il nido, è mai possibile che del "beneficio" debbano godere prima le persone che non lo "pagano" (con le tasse intendo) e io che "pago" regolarmente e profumatamente debbo anche pagare l'asilo privato?, o persone per le quali il dover tenere il bimbo a casa non sarebbe un grosso dramma ( le c.d. mamme a tempo pieno) non me ne voglia nessuno ma a me non sembra giusto
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Grazie Fish, non lascerò intentata nessuna possibilità.
Locked