gelosia per il fratellino
Moderator: laste
- val3nt1na
- Ambasciatore

negli ultimi giorni ho notato che Lorenzo è cambiato,è regredito: molte cose che prima faceva da solo,ora non le vuole fare più...combina guai ed è un rompino di prima categoria....penso che senta l'avvicinarsi del momento...forse a pelle ha capito che anh'io lo sento.....mi sembra anche normale.....ma quant'è dura mantenere la calma!!!
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
-
Becky
- Utente NM

Vale magari all'inizio sarà un pò dura,ma Lorenzo si innamorerà del fratellino vedrai.val3nt1na wrote:negli ultimi giorni ho notato che Lorenzo è cambiato,è regredito: molte cose che prima faceva da solo,ora non le vuole fare più...combina guai ed è un rompino di prima categoria....penso che senta l'avvicinarsi del momento...forse a pelle ha capito che anh'io lo sento.....mi sembra anche normale.....ma quant'è dura mantenere la calma!!!
Io avevo 3 anni quando è nata mia sorella,me l'hanno fatta vedere che era nella sua cullina e dicono che io ho fatto finta di niente,preso un giochino che era li e sono uscita dalla stanza.
io ero diventata petulante!per mesi chiamavo tutti e parlavo con una vocetta squillante e molto alta per attirare sempre l'attenzione.
secondo me Lorenzo sente che il fratellino sta arrivando,armati di taaaaanta buona pazienza ma vedrai come saranno belli insieme.
-
nene70
- Admin

val3nt1na wrote:negli ultimi giorni ho notato che Lorenzo è cambiato,è regredito: molte cose che prima faceva da solo,ora non le vuole fare più...combina guai ed è un rompino di prima categoria....penso che senta l'avvicinarsi del momento...forse a pelle ha capito che anh'io lo sento.....mi sembra anche normale.....ma quant'è dura mantenere la calma!!!
tutto nella norma...
piano piano vi adattere al menage..
starà poi a voi due vedere se lorenzo potrà amare dare una mano nella gestione del fratellino, tipo porgerti il pannolone nel cambio o aiutarti nel bagnetto,oppure se preferisce starne fuori..
con bea è andata così..
con tutto che aveva 4 anni e oltre, ha avuto la sua normalissima fase di regressione,dove ha ripreso persino l'uso del vasino, per dirtene una..
ma è durato poco..
adesso sono legati e se ne danno di santa ragione tutti i giorni,ahahah
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin