Lela ho letto e prendo atto .... .. io ho Sofia IDENTICA in questo ... in camera sua oggi ho trovato:
sulla sedia: due paia di pantaloni + un pile
tre dico TRE paia di calzini sotto al letto
nel letto ,cioè proprio sotto al piumone nel senso che ci ha dormito assieme: una calzamaglia e una maglietta
io mal tollero il disordine, ma cerco di ricordarmi che è camera sua e la può gestire come crede ECCETTO che per i vestiti: quello non lo tollero e faccio battaglia continua, io faccio tanta fatica a stirare e a lavare/stendere/piegare tonnellate di vestiti, casa nostra sembra una lavanderia professionale e non tollero che il mio lavoro venga così rovinato
quindi faccio battaglia su questo
solo su questo
(Pre)adolescenti e (dis)ordine
- Patrizia
- Ambasciatore
- Rie
- Admin
Azur wrote:ahhah, ma no, dai, non dirmi così!!
io l'unica soluzione che ho sott'occhio è quella di mio fratello che era così ed è andato peggiorando fino ai 30 anni (gasp!), mentre ora è straordinatissimo dopo qualche anno di lavaggio del cervello fatto dalla moglie ordinata...
Però è una soluzione che non mi serve a nulla nell'immediato![]()
Se invece trova coniuge parimenti disordinato diventa come me ahahaha!
Il baratto con il ritorno da sola potrebbe essere un'idea.
Ma siccome disattende, a quanto pare, rischi che con il tempo l'ordine si perda e la concessione del ritorno da sola sia impossibile da revocare...
Da disordinat(issim)a collega non so che consigliarti

"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
Patrizia wrote:Lela ho letto e prendo atto .... .. io ho Sofia IDENTICA in questo ... in camera sua oggi ho trovato:
sulla sedia: due paia di pantaloni + un pile
tre dico TRE paia di calzini sotto al letto
nel letto ,cioè proprio sotto al piumone nel senso che ci ha dormito assieme: una calzamaglia e una maglietta
io mal tollero il disordine, ma cerco di ricordarmi che è camera sua e la può gestire come crede ECCETTO che per i vestiti: quello non lo tollero e faccio battaglia continua, io faccio tanta fatica a stirare e a lavare/stendere/piegare tonnellate di vestiti, casa nostra sembra una lavanderia professionale e non tollero che il mio lavoro venga così rovinato
quindi faccio battaglia su questo
solo su questo
ti quoto perchè devo dire che la lavanderia di casa mia è quella che mi porta via più tempo e fatica.
Il problema disordine invece ce l'ho più che altro in sala perchè stanno spesso lì, il tavolo non ha un cm libero, quando sclero li metto tutti sotto a sistemarlo(marito compreso) ma torna com'era nel giro di pochi gg.
Le camere tutto sommato sono in ordine, ogni tanto sistemo i cassettoni dei giochi insieme a loro