marika wrote:Grazie per le ide...ieri ho fatto le polpette di ceci (ora metto anche la ricetta perchè erano squisite) ma mi hanno sgamata subito al primo morso....mi sa che devo rassegnarmi all'idea che sia proprio un gusto che non gradiscono!
questa mi interessa, che a cena oggi sono previsti legumi e ho voglia di novità!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare. Ivano Fossati[/CENTER]
Oggi ho fatto delle polpettine di fagioli e patate. Secondo me potresti tentare, patate e prezzemolo attenuano il sapore dei fagioli.
2 grosse patate lesse schiacciate 500 grammi di fagioli cotti 1 uovo prezzemolo parmigiano grattugiato pangrattato (o mais)
Passi i fagioli al passaverdure e li mescoli con le patate, il prezzemolo tritato, l'uovo e il parmigiano. Fai delle polpettine che passi nel pangrattato. 20 minuti in forno a 190 gradi oppure le cuoci in padella con un filo d'olio.
Come variante si può aggiungere una piccola scatoletta di tonno.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare e uno più lungo per aspettare io dico che c'era un tempo sognato che bisognava sognare. Ivano Fossati[/CENTER]
i miei mangiano volentierissimo pasta e fagioli , lenticchie, ceci ecc a parte Gabri che è allergico ai legumi. mia mamma a volte la fa coi fagioli bianchi e alla fine della cottura ci aggiunge il pesto, è buonissima